Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La proposta

Le Toghe Viola propongono un pubblico dibattito sul Franchi

Nuovo Franchi
L’amministrazione comunale accetti di partecipare ad un incontro pubblico con la cittadinanza, la tifoseria e ACF Fiorentina che le Toghe Viola sono pronte ad organizzare e moderare.
Redazione VN

Le Toghe Viola, sensibili al malessere della tifoseria Viola, manifestato più volte e in varie forme, evidenziano che nonostante molteplici incontri e proclami a tutt’oggi non vi è ancora una soluzione per individuare un impianto sportivo che accolga la squadra Viola durante l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del Franchi e che abbia una capienza sufficiente a soddisfare le esigenze della tifoseria.

Senza dimenticare che ACF Fiorentina dovrà necessariamente comunicare, in tempi brevissimi, all’UEFA ed alla FIGC l’impianto sportivo nel quale svolgerà la propria attività sportiva. E’ altresì certo ed acclarato come l’Amministrazione comunale abbia intrapreso un’operazione di ristrutturazione del Franchi trascurando completamente le esigenze della tifoseria e della stessa società ACF Fiorentina. Il tutto utilizzando fondi pubblici che potevano essere destinati ad altri fini nell’interesse della città, quando vi era un imprenditore “privato” disponibile ad accollarsi la spesa per l’edificazione di un nuovo stadio o per la stessa ristrutturazione del Franchi, sostenendo che la ristrutturazione era necessaria per evitare un “Flaminio di Roma”.


Sarebbe bastato prevedere una semplice ristrutturazione del Franchi atta ad ovviare alle problematiche esistenti, effettuando le opere necessarie e sufficienti a rendere usufruibile, per numerose manifestazioni, sia sportive, che per la cittadinanza (concerti, mostre, mercati e magari facendolo divenire la casa dello sport), spendendo pochi denari pubblici ed aiutando la Fiorentina ad edificare il nuovo stadio, con fondi privati in zona limitrofa a Firenze (sempre città metropolitana non negli USA !!), un po’ come è stato fatto a Bagno a Ripoli con il Viola Park.

Per questi motivi le TOGHE VIOLA  auspicano che questa Amministrazione, voglia urgentemente accettare un pubblico dibattito con la cittadinanza, i responsabili del tifo e la stessa società ACF Fiorentina, che la nostra Associazione sono pronte ad organizzare e moderare fin da subito

Il Consiglio Direttivo delle TOGHE VIOLA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.