00:55 min
Pareri

La ricetta di Delio Rossi: “Fiorentina in difficoltà? Bisogna fare come Ulisse”

Redazione VN
L'opinione dell'ex allenatore della Fiorentina sul momento difficile dei viola

Delio Rossi, ex allenatore di Fiorentina e Lazio, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sul momento della squadra di Italiano:

La Fiorentina lo scorso anno ha fatto 60 partite, mi sembra inevitabile avere dei momenti di calo se non hai una rosa non all'altezza per tenere botta con un numero di partite così alto. Lazio (data e ora della partita, ndr)? Ha una squadra forse più omogenea rispetto alla Fiorentina. Magari non ha comprato super campioni, ma mi pare una rosa più omogenea. E magari come i viola non stanno avendo una stagione all'altezza delle aspettative. Come uscire dal momento delicato? Bisogna far come Ulisse: mettersi i tappi nelle orecchie. Se credo in un allenatore non è giusto andare a esonerarlo perché magari i risultati sono un po' in flessione. Credo che in generale si sia troppo condizionati dai risultati. Bisogna dar la possibilità alle persone di crescere e lavorare. Ecco perché parlo di tappi nelle orecchie. L'allenatore deve esser bravo a non far vivere sbalzi d'umore al suo spogliatoio in base all'emotività dell'ambiente.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.