Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La Curva Fiesole suona la carica: “Torniamo ad essere tutti uniti il fortino Franchi”

La Curva Fiesole suona la carica: “Torniamo ad essere tutti uniti il fortino Franchi” - immagine 1
Con un manifesto appeso in più punti all'interno dello stadio prima di Fiorentina-Torino, la parte più calda del tifo viola sprona tutti i sostenitori gigliati a stare al fianco della squadra e di Italiano
Redazione VN

In occasione di Fiorentina-Torino la Curva Fiesole chiama a raccolta il tifo viola in un messaggio appeso in più punti all'interno dello stadio Franchi:

Spesso a Firenze si parla di "fortino Franchi" e tutti siamo stati orgogliosi di dire "di qui un si passa" quando la Fiorentina dava filo da torcere ai vari squadroni più blasonati, italiani e non. Tutti quelli che hanno vissuto quegli anni hanno infatti ancora nella testa l'atmosfera che si viveva nel nostro stadio. In particolar modo lo hanno i calciatori avversari che vi scendevano in campo e si ritrovavano contro una città intera. Negli ultimi anni ci si è impegnati molto per far tornare a ruggire la curva come un tempo e nonostante tutte le difficoltà del caso e la mancanza dell'impianto per coordinare il tifo siamo riusciti in alcuni casi a sfoggiare delle grandi prestazioni ed a trascinare letteralmente la squadra. Riscontriamo invece purtroppo in altri settori dello stadio, come ad esempio nei due nuovi parterre di maratona e tribuna, un'attitudine ormai sdoganata che porta più a criticare i nostri giocatori piuttosto che a sostenerli o ad incutere timore in quelli avversari. Riteniamo tutto ciò molto controproducente e vorremmo che la stessa foga fosse impiegata nel supportare i nostri colori, chiunque sia ad indossarli (salvo rari casi). Più di una volta siamo riusciti a spostare l'ago della bilancia a nostro favore e riteniamo che un ambiente unito e coeso nel tifo possa fare veramente la differenza, colmando anche ogni tanto eventuali carenze tecniche. Chiunque paghi il biglietto è libero di contestare e/o dire la propria ai giocatori e allo staff tecnico, chiediamo solo che ciò venga fatto nel caso a fine partita dopo aver sostenuto per 90 minuti. Per esigere il massimo dobbiamo averlo dato noi stessi: tutti uniti con un solo obiettivo!


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.