Sul sogno Europa League
—"Per raggiungerla dobbiamo vincere la Conference oppure arrivarci attraverso il campionato, in cui stiamo recuperando. Intanto pensiamo a domani ed alla semifinale di andata, poi ci ritufferemo nel campionato dove ancora abbiamo punti importanti a disposizione".
Sul Club Brugge
—"Squadra molto temibile, giocano con tre attaccanti. Se sono qui è perché sono forti. Noi dovremo pensare alla partita di domani, ma anche a quella del ritorno. Vediamo con quale atteggiamento tattico vorranno affrontarci. L'anno scorso anche con il Basilea giocammo l'andata in casa ed al ritorno disputammo, secondo me, la partita più bella di questo mio triennio. Domani dovremo fare ancora meglio, per giocarci al ritorno la finale. Dovremo sfruttare la spinta e l'entusiasmo del Franchi".
Sul centrocampo
—"Quest'anno abbiamo scelto varie soluzioni a seconda delle situazioni e degli avversari, mischiando forza fisica e dinamismo. Loro giocano con il 4-3-3, ci siamo preparati".
Sul futuro
—"Se mi sono incontrato con il Torino? Se ne sentono di tutti i colori, mi fa piacere che venga accostato a diverse società, ma la concentrazione deve restare su questo finale di stagione che ci vede ancora una volta arrivare fino in fondo a tutto. Il resto sono solo chiacchiere".
Sui tifosi
—"Il pubblico domani sera ci darà una mano importante, allo stadio so già che ci sarà un clima eccezionale, i tifosi ci aiuteranno a raggiungere il nostro sogno, ovvero un'altra finale, un qualcosa che sarebbe meraviglioso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA