Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza

Italiano: “Partita decisa da episodi. Quarta non vuol fare il terzino”

Italiano: “Partita decisa da episodi. Quarta non vuol fare il terzino” - immagine 1
Le parole del tecnico Vincenzo Italiano, al termine di Fiorentina-Bologna 2-1 che sancisce il ritorno alla vittoria dei viola in campionato

Dalla sala stampa del "Franchi" la conferenza di Vincenzo Italiano, al termine di Fiorentina-Bologna 2-1:

Vittoria? "Importante per morale, classifica e perché abbiamo battuto una squadra forte. Loro in grande fiducia, imbattuti e con grande entusiasmo. Noi invece obbligati a vincere, oggi la fame di risultato ha fatto la differenza. Siamo tornati alla vittoria, conta l'atteggiamento e la voglia che hai di portare a casa il risultato. In una partita che abbiamo preparato in 20, 18 ore. Sono stati bravissimi i ragazzi conta tantissimo la testa che trascina le gambe e lo stadio. Temevo la voglia di vincere e la paura di non tenere botta negli ultimi minuti. È stata una partita equilibrata, decisa da episodi. Prima il nostro col goal subito, poi il rigore loro nel momento in cui sembrava non potessero farci male".

Bilancio? "Se avessimo messo in campo quella voglia che avete visto oggi, andare oltre la fatica quelle tre partite non le perdevamo sicuramente. Ci abbiamo aggiunto altro che nelle partite precedenti non ci hanno consentito di vincere. Potevamo avere qualche punto in più e una classifica diversa".


Fascia destra? "Kouamé non stava mettendo in difficoltà l'esterno, ho preferito sfruttarlo centralmente e mettere Ikoné per sfruttare la vivacità di Jorko. Dietro Quarta non ne vuole sapere di fare il terzino. Si mette a disposizione, ma poi ho preferito mettere Ranieri e Biraghi che sono più abituati. Lì abbiamo problemi seri, Parisi è un adattato, lo ringrazio e nelle altre partite si era comportato bene. Siamo riusciti a metterci una pezza e vincere".

Clima del Franchi? "Siamo stati bravi a tratti a trascinare lo stadio, come lo hanno fatto con noi. La Fiesole è il nostro 12° uomo, contro la Juve penso ci sia mancato quell'ulteriore valore che dà una curva del genere, Contenti di aver regalato a tutta la gente di Firenze la vittoria, specie in un momento difficile come è stato nelle scorse settimane. Se questo è il clima in tutte le partite si può mettere in difficoltà qualsiasi avversario".

Italiano: “Partita decisa da episodi. Quarta non vuol fare il terzino”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.