Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Futuro? Le voci non mi interessano. Beltran è felice da trequartista”

Italiano: “Futuro? Le voci non mi interessano. Beltran è felice da trequartista” - immagine 1
Italiano presenta così la gara d'andata dei quarti di Conference League contro il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca
Alessio Vannini

Dalla pancia dello stadio del Viktoria Plzen, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha preso la parola per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della partita di domani. Andata dei quarti di finale di Conference League in programma alle 18.45 in Repubblica Ceca. Ecco le sue risposte:

Fiorentina favorita per la finale? Come la vivete?

—  

Per confermare questa cosa va disputato un grande quarto di finale, iniziando da questi avversari. Sono imbattuti, hanno una difesa ermetica e, arrivati a questo punto, sappiamo che troveremo una squadra difficile da affrontare. Le partite vanno affrontate tutte con la stessa attenzione e non possiamo sottovalutare nessuno. Vogliamo dimostrare il nostro valore, non solo con le chiacchere.


Domani ci sarà la miglior squadra possibile in campo? E' concentrato più sulle coppe che sul campionato?

—  

Non sono assolutamente concentrato solo sulle coppe, abbiamo la voglia di vincere in tutte le competizioni e di fare grandi prestazioni. Abbiamo otto partite per provare a risalire in Serie A. Nelle gare come quella di domani la nostra attenzione rimane per tutti i 90'. Domani andrà in campo la formazione migliore.

Variazione in attacco per domani? Beltran punta?

—  

Cercheremo di mettere in difficoltà la difesa del Viktoria. Al momento sembra impenetrabile, perché non subiscono mai gol. Beltran preferisce giocare nella posizione attuale, perché gli piace smarcarsi e trovare lo spazio per arrivare davanti alla porta. La posizione rimarrà quella perché sta facendo bene e lui è felice di stare in quel ruolo.

Le hanno dato fastidio le voci sul suo futuro?

—  

Personalmente non mi ha dato fastidio. Sono concentrato sul mio lavoro per arrivare a traguardi simili allo scorso anno. Non mi toccano ne interessano le voci. Voglio arrivare preparato a tutte le partite, è quello che mi interessa.

Vi sentite più forti dello scorso anno?

—  

Il problema non è se ci sentiamo più forti, perché le difficoltà sono sempre diverse. Il problema è che si conosce le squadre che si va ad affrontare e riusciamo a preparaci al meglio. L'esperienza dello scorso anno ha fatto maturare tantissimi giocatori e mi ha fatto crescere personalmente. Lo scorso anno poche volte partivamo con il favore del pronostico. Vogliamo riassaporare quei momenti fantastici dello scorso anno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.