Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La delusione del tecnico

Italiano a Sky: “Grande delusione, forse ci manca la malizia giusta”

Italiano a Sky: “Grande delusione, forse ci manca la malizia giusta” - immagine 1
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha espresso tutto il rammarico per la sconfitta in Conference contro l'Olympiacos
Federico Gennarelli
Federico Gennarelli Redattore 

Il tecnico viola Vincenzo Italiano, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso tutto il rammarico per la sconfitta in finale di Conference contro l'Olympiacos. Ecco le dichiarazioni del tecnico viola.

Delusione

—  

Dispiace per la seconda volta, perché anche oggi abbiamo avuto tante situazioni per segnare e andare in vantaggio, pure per pareggiarla. I ragazzi hanno fatto tutto quello che dovevano, abbiamo lottato e sudato, giocando contro una squadra che non permette di far venire fuori belle partite. Dispiace perché per l'ennesima volta non meritiamo di perdere una partita del genere, potevamo andare ai rigori ma per me è una grande delusione. La terza finale, giocata come si deve, forse non abbiamo ancora quella malizia per portare a casa una vittoria in una gara secca così. Bisogna accettare anche queste sconfitte. Il calcio è questo. Conosco bene i ragazzi, erano tutti concentrati e preparati: queste sono partite che dipendono anche dall'avversario: si può anche non incidere come si vorrebbe, ma penso che tutti quelli che sono scesi in campo abbiano dato tutto quello che potevano. Non è quello che speravamo ma abbiamo avuto tante situazioni per vincere, ma ci gira male: non riusciamo a trovare lo spunto che abbiamo di solito.


Percorso

—  

Perdere fa male, arrivare in fondo per due anni consecutivi è un grande merito, ma poi bisogna alzare un trofeo e non ci siamo riusciti. Fa parte di un cammino e di un processo, accettiamo le sconfitte.

Futuro

—  

In questo momento anche io ho un cuore, ho tante emozioni. Ora sono troppo amareggiato e dispiaciuto, perché ero il primo a crederci e ad essere convinto di cambiare questo epilogo. A Bergamo si chiuderà la nostra stagione, poi incontrerò la dirigenza e vedremo.

Analisi del match

—  

Nei tempi supplementari la stanchezza e il non rischiare le giocate può aver condizionato, ma las squadra ha fatto quello che doveva fare fino all'extra-time. Potevamo gestire meglio il pallone ma non è facile perché poi subentrano stanchezza e timore.

Italiano a Sky: “Grande delusione, forse ci manca la malizia giusta”- immagine 2
tutte le notizie di