Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano/2: “Non potevo far giocare Mina e Kayode dal 1′. Nzola? Devo dare input”

Italiano/2: “Non potevo far giocare Mina e Kayode dal 1′. Nzola? Devo dare input” - immagine 1
Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Genk: il tecnico viola spiega le scelte di formazione ed è felice per i cambi azzeccati
Redazione VN

In sala stampa dopo Fiorentina-Genk, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così della gara: "Rimonta? Sono contentissimo per il secondo tempo che abbiamo fatto, per chi è entrato che si è presentato bene, per lo sviluppo del secondo gol; e sono contento per Kayode, per la reazione e la rimonta. Arbitraggio? Dobbiamo mettere tutti qualità, noi, gli arbitri: ci sono stati episodi dubbi e dobbiamo anche contrastare questo a volte. Mi è piaciuto il secondo tempo contro una squadra che gioca, sono felice per risultato e prestazione. Turnover? Non potevamo aggiungere Kayode e Mina dal 1', Yerry si è meritato questa opportunità e dobbiamo ringraziare Parisi a destra che non è sul suo binario. Nella ripresa abbiamo lavorato diversamente, ma non potevamo stravolgere il reparto dall'inizio. E' normale che chi subentra deve farsi trovare pronto come Lucas che è stato bravo a procurarsi l'azione del 2-1, ho fatto l'esempio di Immobile che è stato decisivo con due gol in settimana da subentrato. Se non si è decisivi dall'inizio, puoi esserlo a gara in corso e questo è un vantaggio per tutta la squadra.

Mandragora? Mi auguro possa recuperare dopo la febbre degli ultimi tre giorni, pensiamo di recuperare anche Jack dopo il risentimento avuto a Milano. Nzola? Devo provare a stimolare e dare input cercando di avere reazioni. Ma da domani si ricomincia, premiando chi in allenamento si guadagna presenze e minuti. So già che qualcuno sarà imbronciato, ma è bene che con gli allenamenti i ragazzi mi mettano in difficoltà. Qualificazione? Sia noi che il Ferencvaros possiamo vincere il girone per evitare il turno di playoff, dobbiamo riuscire a non perdere questa partita".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.