Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano/2: “Arthur? Oggi ho scelto Lopez. Tra noi e la Juve c’è un abisso”

Italiano/2: “Arthur? Oggi ho scelto Lopez. Tra noi e la Juve c’è un abisso” - immagine 1
L'analisi di Vincenzo Italiano dopo Juventus-Fiorentina. I viola, secondo il tecnico, non sono ancora all'altezza di quelle davanti
Redazione VN

Intervenuto in sala stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano è tornato sui temi di Juventus-Fiorentina: "Incostanza di risultati? Questo su e giù, abbiamo affrontato 5 partite una dietro l'altra contro squadre forti e in condizione, abbiamo sempre fatto la prestazione traendo spunti mettendole in difficoltà. Siamo ancora inferiori a queste squadre, e oggi paghiamo 20 minuti timidi e troppo rispettosi verso questa Juve. Una volta che ci siamo sciolti abbiamo cercato le soluzioni per mettere in difficoltà una difesa come quella bianconera. Non ho nulla da dire ai ragazzi, questa per noi era la quarantacinquesima partita, chi è entrato mi è piaciuto. Tra la rosa della Juve e la nostra non c'è paragone sulla carta ma nel secondo tempo non si è visto e di questo ne sono contento.

Arthur? Lopez ha capacità di palleggio, in questo momento Arthur oltre ad avere avuto problemi e cercare la condizione dei primi mesi ha la concorrenza di Maxime che merita di andare in campo ed essere premiato. Oggi uno dei due potevano darci palleggio e qualità, e ho scelto Maxime nella ripresa.


Primo tempo imbarazzante? Se il primo tempo dite che stato imbarazzante ci dobbiamo preoccupare. Non si può fare un ragionamento tra campionato e coppe, siamo abituati a tirare in porta e quando si vede un primo tempo del genere c'è da reagire e riusciamo sempre a mettere orgoglio. Dobbiamo farlo oggi e nelle prossime partite, in due anni abbiamo giocato 120 partite, certi cali sono normali ma dobbiamo andare sempre forte e nelle ultime partite essere quelli del secondo tempo. Sono troppo importanti la semifinale di Coppa, i quarti di Conference, otto partite di campionato, ce la metteremo tutta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.