Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Plauso istituzionale

Infantino: “Viola Park spettacolare, modello che la Fifa esporterà per il mondo”

Infantino: “Viola Park spettacolare, modello che la Fifa esporterà per il mondo” - immagine 1

Il presidente della Fifa entusiasta dopo la visita al futuro centro sportivo della Fiorentina: "Ce ne sono pochi al mondo così"

Alessandro Guetta

Dopo la partecipazione all'evento mattutino tenutosi a Palazzo Vecchio, Gianni Infantino ha fatto visita al Viola Park. Queste le parole rilasciate dal Presidente della Fifa ai giornalisti presenti: "Spettacolare, sono rimasto impressionato positivamente. E' una struttura formidabile, ce ne sono poche al mondo così. C'è una visione veramente bella per il futuro dei giovani da parte di Rocco Commisso, gli faccio i complimenti. Chi entra nel mondo del calcio investe nei giocatori o negli stadi, cose importanti, ma un investimento del genere è la cosa più giusta e importante da fare. Dà una prospettiva futura che in pochi hanno nel nostro mondo oggi".

Infantino prosegue: "Il Viola Park deve diventare un modello e il fatto che venga fatto in Italia, in un momento di crisi, credo sia importantissimo. Sarà un modello non solo per l'Italia, noi della Fifa lo esporteremo in giro per il mondo. In una città spettacolare come Firenze ci vuole una struttura così. E' fondamentale che questo centro sportivo sia pensato per tutti, prime squadre, ragazze e ragazzi. Tutti si possono identificare nel Viola Park. Commisso? Ho parlato con lui al telefono, è stata una chiamata molto carina. Gli ho detto che le "V" di questa struttura le colorerei di viola, vedremo se seguirà il mio consiglio (ride, ndr)".

Infantino: “Viola Park spettacolare, modello che la Fifa esporterà per il mondo”- immagine 2
tutte le notizie di