Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il profilo di Irrati l’arbitro della finale

irrati
La scheda dettagliata di Massimiliano Irrati chiamato a dirigere questa sera la finale di Coppa Italia fra Fiorentina Inter.
Simone Pagnini

Come ampiamente pronosticato da Violanews già sabato, sarà Massimiliano Irrati a dirigere la finale di coppa Italia freccia rossa .

Gianluca Rocchi affida la finale di coppa Italia al toscano Massimiliano Irrati , uno dei più in forma della sua scuderia. Irrati noto anche come il miglior var che abbiamo è anche soprattutto un ottimo direttore di gara e il suo curriculum parla chiaro .


Il 43 enne nato a Firenze ma appartenente alla sezione di Pistoia,  è reduce da una buona stagione con 10 gare dirette  in A e 5 in B.In stagione sarà la seconda volta che dirige i viola mentre non abbiamo nessun confronto con l’Inter.

Irrati è un arbitro di grande esperienza propenso al dialogo e molto attento e preciso nel far rispettare il regolamento, sicuramente adeguato per questo tipo di gare . E’ fiscale nel giudicare simulazioni e proteste plateali, lascia giocare e fischia poco, attenzione ai mezzi falli che per estrazione non fischia.

La media cartellini è di 3,5 quindi abbastanza alta. Potrebbe essere l’ultima serata di prestigio della sua carriera perché potrebbe abbandonare il campo per fare a tempo pieno il varista e questa è un’ipotesi accreditata. Un grandissimo in bocca al lupo a Massimiliano e a tutta la sestina che lo accompagna .

tutte le notizie di