news viola

Il gioco delle coppie: difesa in teoria ok, riflessioni in attacco, a centrocampo è notte fonda

Stefano Fantoni

PORTIERI - Reparto completo, con il rinnovo imminente del titolare Dragowski [LEGGI QUI] e il ritorno di Terracciano, ancora vice. Come terzo si alterneranno i giovani Brancolini e Chiorra, stabilmente a disposizione della Primavera di Bigica.

DIFENSORI CENTRALI - Numericamente, in teoria, ci siamo. In pratica non ci sono certezze al 100%. In linea di massima Milenkovic-Pezzella è la coppia titolare, alle loro spalle Ceccherini e Rasmussen, con Ranieri come jolly in caso di emergenza. Con Hancko sul piede di partenza e anche Hristov che molto probabilmente se ne andrà, il mercato dovrebbe essere chiuso. Ma mai dire mai...

DIFENSORI DESTRI - Lirola, ad oggi l'acquisto più oneroso, sarà il nuovo 2 e padrone della corsia destra. Alle sue spalle Venuti, che dopo anni di prestiti è pronto alla prima occasione in viola, seppur da vice.

DIFENSORI SINISTRI - In tre per una maglia. Ranieri ha convinto Montella, che però lo ha sempre schierato centrale e mai sulla fascia. Anche Terzic ha destato buone impressioni. Alla fine però, mercato permettendo, il titolare dovrebbe ancora essere Biraghi.

https://www.violanews.com/esclusive/fiorentina-controtendenza-qui-vlahovic-sugli-scudi-le-altre-invece/

Potresti esserti perso