Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Galli: “Post Italiano? Serve identità e allenatore propositivo. Mi piace Pecchia”

Galli: “Post Italiano? Serve identità e allenatore propositivo. Mi piace Pecchia” - immagine 1
Il pensiero di Giovanni Galli sul prossimo tecnico viola, che dovrà insistere sui principi sviluppati in questi anni da Italiano
Redazione VN

Negli studi di Rtv 38, l'ex viola Giovanni Galli ha parlato così del momento viola: "Se nella Fiorentina dovevo andare a cercare qualcuno, questo era Barone. Non siamo mai stati amici, ci siamo beccati su questioni di calcio, ma dobbiamo riconoscergli la costanza e la presenza fissa in tutte le questioni che riguardavano la squadra e la società.

Sul futuro: "La società deve dettare le regole, il direttore sportivo deve comprendere le idee che la società ha e scegliere un allenatore idoneo, spiegandogli quelle che sono le linee guida. Prima dell'arrivo di Italiano non c'era un'idea definita, ora sarebbe giusto proseguire in questa idea di calcio sviluppata dal tecnico in questi tre anni. L'anno prossimo però non ci saranno molti giocatori e servirà iniziare con una nuova avventura, ma l'identità deve essere quella di una squadra propositiva. E ci sono tanti allenatori con questi principi di calcio al di là dei moduli. Un allenatore interessante per me è Fabio Pecchia, ma è un mite e non so quanto potrebbe reggere alle pressioni di Firenze".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.