Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’ex ds della Fiorentina Carlos Freitas ha parlato anche dei temi relativi alla squadra viola: “Lotta per non retrocedere? Mi auguro che i viola escano da questa situazione. I singoli sono in grado di risollevare la squadra. Spero che la Fiorentina torni su. Vlahovic? Non mi stupisce. Se fosse andato, ad esempio, al Salisburgo avrebbe fatto il triplo dei gol e sarebbe stato già un calciatore confermatissimo a grandi livelli. In Italia per un giovane non è facile. Se farà dieci gol avrà fatto un grande campionato” [Clicca per leggere la classifica marcatori]. La lotta salvezza si accende… “Quest’anno è importante la forza mentale, non c’è il pubblico e questo lascia un segno nella testa di tutti. Chi è più forte mentalmente è in vantaggio. Ovviamente sono sorpreso di vedere anche Cagliari e Torino in questa situazione”.
>>> SERIE A <<< RISULTATI 26° GIORNATA CLASSIFICA AGGIORNATA CLASSIFICA MARCATORI |
![]() |
La difesa è il miglior attacco: 7 gol su 29 arrivano da dietro

Si,al Mozarteum a forare i biglietti…
Altro sapientone del giorno dopo…
Ma che dice, Vlahovic è cresciuto molto perchè a Firenze ha trovato spazio e fiducia. Firenze è stata la sua fortuna.
Anche te se invece di venire alla Fiorentina fossi andato al Salisburgo ci avresti fatto fare un salto di qualità.
E COME DISSE IL CONTE FLAVIO PONTELLO…VAIA VAIA, ALLODI VAI A COMPRAMMI RUMENIGGE!!!
Vlahovic è una capra. Non difende un pallone, scarso tecnicamente, inesistente nel gioco aereo, se gli chiedi un triangolo ti restituisce la palla all’allenatore in panchina, ha fatto gli stessi gol di Simy del Crotone. Un palo della luce. Non ha margini di miglioramento perché la tecnica non si compra. Come se ciò non bastasse, mi sembra anche un pochino montatello.
Credo che tu non abbia visto la partita contro il Parma dove si è sbattuto facendo reparto da solo, altrimenti non parleresti così.
Che sia lasciato da solo non lo metto in dubbio. Che lui faccia reparto dimenticalo
Finalmente qualcuno che non ha il prosciutto negli occhi!!
Vlahovic è migliorato moltissimo. Fa reparto da solo, corre come un matto e ora ha dei movimenti da attaccante vero. Deve migliorare ancora ma lo farà perché ha carattere.
Soprattutto ha talento per diventare un campione.
hai ragione sul fatto che sia migliorato tantissimo, ma attualmente il suo tallone di achille sono proprio i movimenti, soprattutto quando crossiamo dal fondo ( quelle poche volte) lui è posizionato costantemente dietro i difensori…poi deve e può migliorare anche in altre cose come i colpi di testa e nel tiro da fuori area, però ha cattiveria e qualità per diventare uno tra i migliori attaccanti del mondo.