Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

MATAR O MORIR

Fiorentina, niente vie di mezzo: ci sta che a maggio sia Europa League o nulla

Fiorentina, niente vie di mezzo: ci sta che a maggio sia Europa League o nulla - immagine 1
Tutte le strade della Fiorentina per le coppe europee: il campionato si complica, ma non è ancora perduto
Redazione VN

La lotta per la Conference League è e sarà davvero serrata negli ultimi due mesi di campionato: dal Monza undicesimo alla Lazio settima ci sono appena 4 punti, e in mezzo troviamo Fiorentina, Torino e Napoli tutte in fila in ordine crescente verso l'alto in classifica. 42, 43, 44, 45, 46. Impossibile, quindi, disperarsi oltre misura dopo la sconfitta interna col Milan, ma il cambio di marcia della Lazio con Tudor e lo stato di forma del Torino di Juric saranno ostacoli non da poco sulla via della terza qualificazione di fila ai playoff di Conference League.

EL o niente?

—  

Nell'eventualità che la Fiorentina termini sotto il settimo posto e l'ottavo non valga nulla (cosa che si verificherebbe solo con cinque posti Champions e una delle prime sei che vince la Coppa Italia), allora sarebbe in ogni caso addio alla coppa verde, come da colori ufficiali delle manifestazioni UEFA (blu per la Champions, giallo/arancio per l'Europa League). Sarà allora o tutto o nulla, e dipenderà dalle coppe. Sia vincere la Coppa Italia (Fiorentina-Atalanta in semifinale), sia vincere la stessa Conference League (Viktoria Plzen-Fiorentina ai quarti di finale) porta lo stesso risultato per il 2024/25: la partecipazione alla fase a gironi di Europa League. Altrimenti, ci sarebbe il campionato, che però presenta alla squadra di Vincenzo Italiano una corsa veramente complessa.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.