La Fiorentina deve cogliere questa occasione, contro una rivale. Credo che Italiano abbia imparato qualcosa, che abbia studiato bene Sarri
Il giornalista Benedetto Ferrara si è espresso così a due giorni da Fiorentina-Lazio, al "Pentasport" di Radio Bruno:
"La Fiorentina deve cogliere questa occasione, contro una competitor per l'Europa. Vincere vorrebbe dire cancellare le ultime uscite e ritrovare serenità fondamentale, insieme a motivazioni e compattezza. Non significherebbe guarire che invece si misura sul lungo periodo, nell'andamento del ciclo di ferro che ci aspetta. La partita di lunedì racconterà molto dello stato mentale di questa squadra".
La partita - "Fiorentina e Lazio son due squadre simili capaci di grandi imprese, penso alla vittoria sul Bayern si sta ritrovando e la Fiorentina ancora no. Credo che Italiano abbia imparato qualcosa, che abbia studiato bene Sarri anche rispetto all'andata. Son due allenatori che vogliono fare e imporre il loro calcio, rischiano sempre qualcosa. Hanno tutti e due rivisto e corretto le loro posizioni oltranziste, meno talebani del solito quest'anno. Il calcio cambia a seconda dei giocatori e delle idee che hai. La Lazio vive un buon momento, ma vedo una partita apertissima perché tutte e due concedono occasioni. La verità sta nei singoli e nella condizione di Nico Gonzalez e Arthur che sono giocatori che alzano la categoria. Oltre a Belotti che credo debba trovare la collocazione nello scacchiere viola".