Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Ferrara: “Vincere per ritrovare serenità. Sarri e Italiano meno ‘talebani'”

Ferrara: “Vincere per ritrovare serenità. Sarri e Italiano meno ‘talebani'” - immagine 1
La Fiorentina deve cogliere questa occasione, contro una rivale. Credo che Italiano abbia imparato qualcosa, che abbia studiato bene Sarri
Redazione VN

Il giornalista Benedetto Ferrara si è espresso così a due giorni da Fiorentina-Lazio, al "Pentasport" di Radio Bruno:

"La Fiorentina deve cogliere questa occasione, contro una competitor per l'Europa. Vincere vorrebbe dire cancellare le ultime uscite e ritrovare serenità fondamentale, insieme a motivazioni e compattezza. Non significherebbe guarire che invece si misura sul lungo periodo, nell'andamento del ciclo di ferro che ci aspetta. La partita di lunedì racconterà molto dello stato mentale di questa squadra".

La partita - "Fiorentina e Lazio son due squadre simili capaci di grandi imprese, penso alla vittoria sul Bayern si sta ritrovando e la Fiorentina ancora no. Credo che Italiano abbia imparato qualcosa, che abbia studiato bene Sarri anche rispetto all'andata. Son due allenatori che vogliono fare e imporre il loro calcio, rischiano sempre qualcosa. Hanno tutti e due rivisto e corretto le loro posizioni oltranziste, meno talebani del solito quest'anno. Il calcio cambia a seconda dei giocatori e delle idee che hai. La Lazio vive un buon momento, ma vedo una partita apertissima perché tutte e due concedono occasioni. La verità sta nei singoli e nella condizione di Nico Gonzalez Arthur che sono giocatori che alzano la categoria. Oltre a Belotti che credo debba trovare la collocazione nello scacchiere viola".


Mercato - "È ovvio che la società non ha voluto spendere a gennaio. Questo è un messaggio anche ai giocatori, dice loro che "va bene così". Questa squadra qui però a dicembre andava in altro modo, son due mesi che fatica tantissimo. Il Dg della Fiorentina non andrà mai via dalla Fiorentina finché ci sarà questa società, un proprietario che difende i propri dirigenti fa il suo mestiere. Poi tra di loro si chiudono in una stanza e ti fai spiegare, non solo i risultati ma anche certe operazioni".

Ferrara: “Vincere per ritrovare serenità. Sarri e Italiano meno ‘talebani'”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.