00:13 min
conferenza stampa

Degu (Stampa): “Tensione alla fine? C’è stato un problema di sicurezza”

Paolo Poggianti Redattore 
Degu minimizza: "A fine partita c'è stata tensione tra la sicurezza nostra e quella dello stadio, ma poi tutto si è risolto"

Il tecnico israeliano Mesaye Degu in conferenza stampa, al termine di Fiorentina-Maccabi Haifa:

"Il nostro piano partita era quello di iniziare lentamente e poi aumentare piano piano, arrivare al 60° e proprio in quel momento la Fiorentina ha segnato. Siamo arrivati con un modo di giocare, poi abbiamo visto che la Fiorentina premeva e quando ha segnato l'1-0, ho deciso di tenere in campo gli stessi giocatori per poi fare i cambi dopo".

Tensione sotto la curva? "A fine partita c'è stata tensione tra la sicurezza nostra e quella dello stadio, ma poi tutto si è risolto".

Giocare in campo neutro? "In tutta la competizione abbiamo giocato soltanto una partita a casa, se avessimo giocato in casa con 30mila tifosi sarebbe stato diverso, ma non ci penso adesso".

Andata e ritorno? "Ovviamente mi dispiace di più per la prima partita, il ritorno sapevamo che avremmo giocato in trasferta, in uno stadio bello e su un prato migliore. Sono comunque molto orgoglioso della nostra squadra e dei nostri giocatori".


Conference? "La Fiorentina è una squadra di livello da Champions League. Può arrivare in finale, un'altra che è forte e attrezzata è l'Aston Villa che se la giocherà per il trofeo. Penso che si troveranno in semifinale o in finale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.