Ormai non ci sono più dubbi: sarà Arthur Cabral l'erede in viola di Dusan Vlahovic. Come vi abbiamo raccontato in mattinata, anche gli ultimi dettagli dell'affare sono stati messi a punto, manca solo l'ufficialità. Un apprezzamento, quello della Fiorentina per il centravanti brasiliano del Basilea, che ha radici lontane. E un padre putativo che risponde al nome di Nicholas Burdisso.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il retroscena
Cabral, Burdisso e quel viaggio a Basilea: una tripletta per convincere tutti
L'apprezzamento della Fiorentina per il centravanti brasiliano del Basilea ha radici lontane. E un punto di svolta ben preciso
LEGGI ANCHE
Il d.t. viola seguiva da tempo l'attaccante classe '98, ma la scintilla è scoccata lo scorso 19 agosto, al St. Jakob Park. Burdisso era presente sugli spalti dello stadio del Basilea per assistere alla gara contro gli svedesi dell'Hammarby, valida per l'andata dei preliminari di Conference League. Sul 3-1 finale c'è la firma inconfondibile di Cabral, autore di una tripletta. Tra la rete siglata al 30' di testa e quella al 90' su rigore, spicca il gol da fuori area al sette messo a segno al minuto 86. Una prestazione strepitosa che ha convinto definitivamente la dirigenza viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA