Le parole dell'ex attaccante e attuale seconda voce di DAZN Fabio Bazzani sull'inizio di stagione della Fiorentina e le qualità di Beltran
Fabio Bazzani, ex attaccante tra le altre anche della Sampdoria e attuale seconda voce a DAZN, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare dell'inizio di stagione della Fiorentina. Di seguito le sue parole: "La Fiorentina ha dimostrato a Genova di avere qualità enormi, così come il primo tempo con il Lecce. A Vienna non ha fatto una buona prestazione, ma è una partita che si gioca in 180 minuti. Credo che contro i giallorossi i viola dovessero fare di più, una squadra come loro non può farsi rimontare in quel modo. Non bisogna mai abbassare la tensione, anche quando sei sotto pressione. Come ha fatto nel primo tempo con il Lecce. Se i viola riescono a tenere alta l'intensità sono tra le migliori. Secondo me il problema di questa squadra parte dalla testa".
Su Beltran e Nzola
—
"Beltran? È un giocatore dalla qualità incredibile e anche dall'intelligenza calcistica elevata. È sempre stato dentro al gioco, nonostante sia arrivato da poco. È una prima punta di movimento a cui piace giocare a calcio. Potrebbe benissimo giocare con Nzola o addirittura alle sue spalle, con un giocatore più attaccante ma comunque bravo a legare il gioco con i compagni. Nzola? È un giocatore di forza fisica, che ha bisogno di tempo per essere al massimo della forma. Questo step per lui è importante. Ha giocato in piazze molto più piccole, giocare a Firenze è uno salto mentale che deve fare. Il fatto che lo abbia espressamente voluto Italiano potrebbe avere un certo peso per il ragazzo, ma conoscendo le sue qualità potrà veramente dare una grande mano ai viola".