Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “L’obiettivo è L’Europa League. Bonaventura fa la differenza”

Antognoni: “L’obiettivo è L’Europa League. Bonaventura fa la differenza” - immagine 1
Giancarlo Antognoni a tutto tondo sulla Fiorentina. L'elogio per Bonaventura, le aspettative viola e il ricordo di Mazzone
Redazione VN

Giancarlo Antognoni su Radio Serie A ha parlato così della Fiorentina:

"Kayode ha dimostrato di avere padronanza e sicurezza, ha caratteristiche importanti. Corsa notevole, molto veloce, e nel calcio di oggi conta. In un ruolo così futuribile come il terzino destro, lo ha interpretato nel ruolo migliore. Ovviamente va aspettato."

Su Nico: "Se hai una squadra che lotta per dei traguardi non puoi dare via uno come lui, è il giocatore più importante della Fiorentina. Ed è giusto che rimanga, c'è una città e una tifoseria da rispettare. La società ha fatto bene, e lui anche. Poi non c'era il Real su di lui. La Fiorentina ha fatto un'ottima Conference lo scorso anno, punta alla vittoria. Ma ogni anno è diverso, non è la Champions, ma ci sono squadre importanti. E la squadra ci punta"


Sulle novità e gli obiettivi: "Italiano è un allenatore moderno, che predilige il gioco anche a discapito della fase difensiva. Anche grazie alla finale persa ha migliorato il suo pensiero, e lo ha trasmesso alla squadra. La Fiorentina si presenta al campionato con aspettative importanti. L'Europa League è un obiettivo che si prefissa, si cerca sempre di migliorare. Ma la Serie A non è mai facile. La viola ha tanti giocatori, forse anche troppi. Anche se la difesa è un po' scoperta, però Quarta a me piace. Però li forse manca qualcosa come esperienza. Dopo Milenkovic e Biraghi gli altri sono tutti giovani. Bonaventura lo conosco da tanti anni. Lo consigliai ai tempi per la nazionale Under 20. Ancora oggi a 34 anni fa la differenza. In un calcio equilibrato come quello italiano uno come lui serve sempre.

Su Mazzone: "Appena ventenne mi diede la fascia di capitano, gli sarò sempre grato per quello che ha fatto per me. Lui arrivò nel 1975. Ho un grande ricordo di lui, mi migliorò sotto l'aspetto tattico, e come persona. Gli sarò sempre riconoscente"

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.