Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Ranieri? Avrebbe preferito tornare a Salerno”

Amoruso
L'opinione dell'ex difensore gigliato

Redazione VN

L'ex difensore gigliato Lorenzo Amoruso è intervenuto su Radio Bruno, dove ha parlato della retroguardia viola. Ecco le sue parole.

Emergenza in difesa

"Ci sono poche soluzioni dietro, quindi è forzata la scelta di domani (Ranieri centrale con Quarta n.d.r.). La società forse ha ritenuto Ranieri all'altezza, e per questo non è intervenuta sul mercato rilevando un centrale. L'anno scorso ha fatto anche l'esterno basso, ma può stare anche al centro. Italiano sta cercando di coinvolgere tutti anche a discapito dei tempi più brevi della squadra migliore. Ranieri sa che a Firenze ha meno occasioni di giocare, quindi probabilmente avrebbe preferito tornare a Salerno dove era più utilizzato"

C'è il rischio di sottovalutare il Riga?

"Non credo ci sia il rischio di sottovalutare il Riga. Italiano vuole sempre tutti sul pezzo e quindi è difficile trovare situazioni dove la squadra non è concentrata. In Europa le squadre hanno un pressing sfrenato. Ci sta di giocare contro squadre meno preparate che si rivelano però impegnative"

Sul clima di tensione

"Non è bello quello che è stato detto dalla società. Massimo rispetto alla società ed a Commisso, ma anche a chi segue la squadra facendo spesso sacrifici. Ognuno cerca di fare il suo lavoro al meglio e ci vuole rispetto per tutti"

Ranieri
tutte le notizie di