le partite delle giovanili

WEEK-END VIOLA: tutte le partite delle giovanili

Stemma Fiorentina
Il programma delle partite delle squadre viola che partecipano ai campionati giovanili nazionali. Ultima giornata per gli Under 17 e gli Under 16.
Alessandro Sarri

Tutti i risultati e le classifiche potete trovarli su numericalcio.it.

La squadra Primavera, sconfitta nell'ultima giornata in trasferta dal Genoa per 3-2, si avvia al termine della stagione senza obiettivi da raggiungere. Oggi alle ore 18 al Viola Park arriverà l'Inter capolista ed occorrerà  attenzione per finire la stagione nel miglior modo possibile.

Continua il momento no della formazione Under 18 sconfitta in casa da Torino e uscita dalla zona play off. I viola hanno 40 punti ed occupano l'ottavo posto in classifica, domenica trasferta a Genova contro i rosso blu che precedono la Fiorentina in classifica di due punti. Si tratterà quindi di una partita molto importante per ambedue le squadre per il raggiungimento di una posizioni che permetteranno la qualificazione alla fase finale. Al momento il sesto ed ultimo posto necessario è occupato dalla Lazio con 43 punti. Turno infrasettimanale al Viola Park, Fiorentina Lazio ore 15.30


Reduci dalla netta vittoria casalinga sul Catanzaro gli Under 17 affronteranno in trasferta la Roma (domenica ore 15,00) per l'ultima giornata del girone C del campionato. I Viola sono ormai certi del primo posto con i loro 64 punti, la Roma è terza con 53.

Ultima giornata di campionato per gli Under 16 che con la sconfitta subita domenica scorsa a Cosenza per 3-1 con una squadra della metà bassa della classifica rischiano di compromettere il passaggio ai play off. Partita decisiva la prossima al Viola Park, domenica ore 15.00, con il Lecce. Le due squadre sono appaiate al quinto posto in classifica e si giocheranno l'ultimo posto disponibile per l'ammissione alle finali scudetto.

Gli Under 15 hanno finito la prima fase del campionato con la netta vittoria per 6-0 sul Lecce, hanno terminato il girone C a pari merito con l'Empoli, ma essendo in parità con gli scontri diretti ed avendo i viola una peggior differenza reti, gli azzurri ottengono il secondo posto dietro la Roma, terza la Fiorentina. A metà maggio inizieranno i play off scudetto con gli ottavi di finale, gare di andata e ritorno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.