Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Playout Serie B, Ternana in campo con i cinque viola in prestito: ecco com’è andata

Playout Serie B, Ternana in campo con i cinque viola in prestito: ecco com’è andata - immagine 1
La "colonia viola" si gioca la permanenza in Serie B nella doppia sfida contro il Bari
Redazione VN

E' stata una gara a nervi tesi quella del San Nicola, nell'andata dei playout di Serie B che vede sfidarsi Bari e Ternana. E per l'occasione, la squadra umbra, vera e propria colonia viola, ha schierato dal primo minuto tutti e cinque i calciatori in prestito dalla Fiorentina: Lucchesi, Favasuli, Dalle Mura, Amatucci e Distefano. La sfida è terminata con il punteggio di 1-1 in virtù delle reti di Nasti (per i padroni di casa) e l'ex Cagliari Gaston Pereiro per gli ospiti. Punteggio che sorride alla squadra rossoverde che avrà a disposizione due risultati su tre (in virtù del miglior piazzamento) nella gara di ritorno per mantenere la categoria. Tutti i risultati di Serie B li trovi su Numericalcio

La prova dei viola, Distefano sbatte sul palo

—  

Tutto sommato positiva la prova di tutti i giovani ragazzi viola schierati da Breda. Da segnalare, in particolare, un palo colpito da Distefano nella prima frazione di gioco dominata dagli umbri. Palo colpito in spaccata a porta praticamente sguarnita da posizione troppo defilata per parlare di "gol mangiato". L'esterno è stato sostituito all'85', insieme a Lucchesi, mentre gli altri tre viola hanno giocato per intero la gara. Ottima la prestazione di Amatucci, sempre nel vivo del gioco e faro in mezzo al campo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.