Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

Panico: “Bello salutare la Fiorentina con una vittoria contro la Juventus”

Panico
Le parole di Patrizia Panico, ormai ex allenatrice della Fiorentina, dopo la grande prova del pomeriggio contro la Juventus e l'addio
Redazione VN

Dopo la grande vittoria sulla Juventus di questo pomeriggio e, Patrizia Panico ha parlato ai microfoni del canale ufficiale viola. Di seguito le sue parole sulla partita: "Ho visto una bella Fiorentina, con la voglia di mettere dentro il campo tutto ciò che si aveva. Volevamo arrivare terze. Ad inizio gara ho detto alle ragazze che se avevamo fatto tre gol a Torino contro di loro potevamo farne altrettanti oggi. In realtà ne abbiamo fatti anche uno in più. In una poule scudetto fare sette gol alla Juve non è cosa di poco. Peccato per aver subito il gol dell’1-2 alla fine del primo tempo. Nell’intervallo ho detto alle ragazze che stavamo facendo tutto bene, ci stavamo solo un po’ accontentando. Ma mi sono anche detta tranquilla e serena, perché sapevo che la squadra avrebbe vinto oggi, anche sotto 1-2. Abbiamo fatto un campionato stupendo: voglio vedere chi scommetteva su di noi per arrivare all’ultima partita di poule scudetto a giocarsi il terzo posto. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, però oggi in campo c’è stata la vera Fiorentina".

Poi sull'addio alla Fiorentina

—  

"Il mio contratto scade a giugno, non c’è stato il rinnovo quindi questa è l’ultima partita. Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me e il club viola, che c’è sempre stato vicino anche nei momenti difficili. Mi piaceva molto l’idea di lasciare la Fiorentina con una vittoria contro la Juventus. Questo le ragazze lo hanno capito e oggi hanno dato l’anima. Un gruppo di giocatrici fantastico e di persone straordinarie. Mi hanno dato veramente tanto, facendomi crescere come allenatrice e come persona".

Panico
tutte le notizie di