Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fiorentina femminile

De la Fuente: “La qualificazione in Champions dipende solo da noi”

De la Fuente: “La qualificazione in Champions dipende solo da noi” - immagine 1
Sebastian De la Fuente tramite i canali della società ha parlato dell'ottima stagione che la sua squadra sta disputando. Rilasciando anche belle parole verso l'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti.
Redazione VN

Sebastian De la Fuente, allenatore della Fiorentina femminile, nel suo intervento rilasciato ai canali ufficiali del club, ha analizzato l'ottima stagione che sta disputando con la propria squadra, in piena zona Champions League, ma con le inseguitrici che non mollano la presa, e domenica le viola dovranno affrontare la capolista Roma tra le mura amiche del Viola Park.

Sulla stagione

—  

"Il momento non è positivo, ci sono alti e bassi in stagione e in questo momento noi dobbiamo rialzarci. Ogni sconfitta subita nell’ultimo periodo ha una spiegazione diversa. Quello che ci è mancato di più è il goal, una delle caratteristiche di questa squadra fino alla seconda fase. Contro il Sassuolo eravamo provate e un tiro al 95’ ci ha condannato; la sconfitta contro l’Inter è difficile da spiegare, era una situazione troppo particolare. Contro la Juventus avevamo cambiato atteggiamento, ma non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco. Sfruttiamo la sosta nazionale e il turno di riposo per riprendere la forma".


Sulla sfida contro la Roma

—  

"Sicuramente è una partita difficile, ma come tutte quelle della PouleScudetto. Dobbiamo giocare ancora cinque gare in Campionato, abbiamo un vantaggio sulla quarta ma veniamo da una striscia negativa. Sono partite da giocare con la massima determinazione. Voglio vedere le mie giocatrici in campo con gli occhi della tigre".

Sulla qualificazione Champions

—  

"Avevamo molte sicurezze, ora che il gap con l’Inter si è assottigliato non dobbiamo spaventarci. Questa squadra non ha un problema mentale, fisico o di spogliatoio, non ha problema di identità: questa è la Fiorentina che con 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte si è qualificata con anticipo alla Seconda Fase. Questa è la Fiorentina che ha in mano il proprio destino: fare punti e qualificarsi in Champions League, dare il massimo e portare in fondo il proprio cammino".

Infine il tecnico viola ha ritagliato uno spazio per rilasciare belle parole verso il cognato, l'ex bandiera dell'Inter, JavierZanetti, soffermandosi su quanto sia stato fondamentale per il suo approdo in Italia:

"Nel 1992, anno in cui si è fidanzato con mia sorella, ho conosciuto Javier. È nata subito un’amicizia e quando sono venuto a vivere in Italia è stato come avere un altro fratello. Mi aiuta o mi pesa? Mi ha aiutato tanto e quando volevo lasciare l’Argentina ho scelto l’Italia proprio per lui. Ma Javier merita il nome e la fama che ha, il riconoscimento che ha da parte di tutti è frutto della sua professionalità. Il nostro legame va al di là di queste considerazioni: siamo una famiglia, il successo di uno è il successo di tutti".

De la Fuente: “La qualificazione in Champions dipende solo da noi”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.