Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'annuncio

UFFICIALE – Aquilani resta in Toscana: è lui il nuovo allenatore del Pisa

UFFICIALE – Aquilani resta in Toscana: è lui il nuovo allenatore del Pisa - immagine 1
Il Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Aquilani.
Redazione VN

Definito il futuro di Alberto Aquilani. Era nell'aria da giorni, ma mancava solo l'ufficialità. È arrivata puntualmente adesso, dopo la rescissione consensuale con la Fiorentina. L'ormai ex tecnico della Primavera viola approda tra i professionisti, in Serie B. Il Pisa Sporting Club ha infatti, comunicato di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra proprio ad Alberto Aquilani.

Dopo aver chiuso una prestigiosa carriera da calciatore che lo ha portato a vestire per 38 volte la maglia Azzurra e tra le altre, le maglie di Roma, Liverpool, Milan e Juventus, Alberto Aquilani ha subito intrapreso quella da allenatore. Il suo percorso da tecnico si è sviluppato nella Fiorentina; inizialmente sulla panchina dell’Under 18, quindi in qualità di collaboratore tecnico di Beppe Iachini nello staff della Prima squadra e infine come Tecnico della formazione Primavera. In tre stagioni Alberto Aquilani, classe 1984, ha conquistato 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe di categoria, oltre al titolo di Miglior Allenatore del Campionato ai “Primavera Best Awards 2023”; la sua Fiorentina, nella stagione appena conclusa, ha sfiorato anche lo Scudetto sconfitta dal Lecce in finale dopo i tempi supplementari. Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà presentato ufficialmente alla stampa lunedì 10 luglio 2023.


UFFICIALE – Aquilani resta in Toscana: è lui il nuovo allenatore del Pisa- immagine 2

 

tutte le notizie di