Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Lutto: è morto Rossano Berti, ex viola e già preparatore dei portieri con Nicola

Lutto: è morto Rossano Berti, ex viola e già preparatore dei portieri con Nicola - immagine 1
Una triste notizia ci raggiunge: un professionista affermato se n'è andato ancora giovane
Redazione VN

Il mondo del calcio piange Rossano Berti. L’ex preparatore dei portieri, che ha lavorato a lungo con Davide Nicola a Livorno, Bari, Udine, Torino, Genova e Salerno è infatti morto all’età di 54 anni. Nato a Viareggio, classe ’69, aveva iniziato a giocare in Toscana, nella Tirrenia Ronchi, per passare poi alla Fiorentina e militare per diversi anni nel vivaio viola, prima di giocare nel Viareggio e chiudere la sua carriera da calciatore. Ha cominciato ad allenare a 26 anni ed è arrivato fino alla massima divisione italiana.

Preparatore dei Portieri FIGC, è stato socio fondatore di “Apport”, associazione che si occupa di preparazione e metodologia dell’allenamento dei portieri e autore del libro “L’allenamento delle capacità coordinative per il giovane portiere di calcio: 646 esercizi”, avendo seguito numerosi corsi di perfezionamento in questo ambito specifico. "Buon viaggio, amico caro" ha scritto Nicola per salutarlo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.