Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

Guidi: “Chiesa ha tutto per diventare capitano della Juve. Ricordo che a Firenze…”

MILAN, ITALY - JANUARY 06:  Federico Chiesa of Juventus FC looks on during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2021 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ex allenatore della Primavera viola esalta le qualità del figlio d'arte: "Le sue caratteristiche lo rendono unico a livello nazionale ma anche nel resto d'Europa"

Redazione VN

Federico Guidi, ex tecnico della Primavera viola ed ex allenatore di Federico Chiesa, ha parlato a tuttomercatoweb. Queste le sue parole: "Mi aspettavo questo rendimento da Chiesa perché conoscendolo in modo approfondito, è uno che più aumentano le difficoltà intorno a sé e più alza il proprio livello. Le sue caratteristiche lo rendono unico a livello nazionale ma anche nel resto d'Europa. E' ancora molto giovane, ha ampi margini di miglioramento. Le dichiarazioni dopo l'eliminazione in Champions? Ha questa mentalità e questo approccio da sempre. Quando giocava nella Fiorentina di Paulo Sousa, che lo portò in prima squadra fin dall'inizio, decise comunque di prendersi la responsabilità di tornare in Primavera per la sfida proprio contro la Juve risultando decisivo. Ha una forte personalità e non fugge mai davanti alle proprie responsabilità. Capitano della Juventus? Non si può sapere quale sarà il suo percorso dentro lo spogliatoio ma se guardo in prospettiva, non gli manca niente per assumersi questo tipo di responsabilità".

tutte le notizie di