Guidi: “Chiesa ha tutto per diventare capitano della Juve. Ricordo che a Firenze…”

L’ex allenatore della Primavera viola esalta le qualità del figlio d’arte: “Le sue caratteristiche lo rendono unico a livello nazionale ma anche nel resto d’Europa”

di Redazione VN
Chiesa

Federico Guidi, ex tecnico della Primavera viola ed ex allenatore di Federico Chiesa, ha parlato a tuttomercatoweb. Queste le sue parole: “Mi aspettavo questo rendimento da Chiesa perché conoscendolo in modo approfondito, è uno che più aumentano le difficoltà intorno a sé e più alza il proprio livello. Le sue caratteristiche lo rendono unico a livello nazionale ma anche nel resto d’Europa. E’ ancora molto giovane, ha ampi margini di miglioramento. Le dichiarazioni dopo l’eliminazione in Champions? Ha questa mentalità e questo approccio da sempre. Quando giocava nella Fiorentina di Paulo Sousa, che lo portò in prima squadra fin dall’inizio, decise comunque di prendersi la responsabilità di tornare in Primavera per la sfida proprio contro la Juve risultando decisivo. Ha una forte personalità e non fugge mai davanti alle proprie responsabilità. Capitano della Juventus? Non si può sapere quale sarà il suo percorso dentro lo spogliatoio ma se guardo in prospettiva, non gli manca niente per assumersi questo tipo di responsabilità”.

Federico-guidi

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudio50 - 4 settimane fa

    I giocatori possono andare dove vogliono ma devono rispettare il contratto e la societa’ per cui hanno giocato. Quello che non ha fatto Chiesa. Per cui da tifoso Fiorentina tutta questa visibilita non gliela darei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. purplerain - 4 settimane fa

    Visto quanto ha voluto fortemente andare lì ormai non mi stupirei più di nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dallapadella - 4 settimane fa

    Ha fatto benissimo ad andare via, se uno è onesto lo ammette. Farsi buttare fuori dal Porto è ridicolo ma intanto la sua vetrina personale l’ha avuta eccome e già avere CR7 accanto ti garantisce visibilità immediata. Alla fine Bernardeschi non lo vuole più nessuno ma Chiesa può diventare un top, poggio e buca fan pari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. magicdolc_8322107 - 1 mese fa

    Capitano della Rubentus???Ah,per fargli alzare la coppa della Champions come l’altro giorno…..O non ce la voleva portare a Firenze per farci rabbia e far vedere che la Rubentus con lui e CR7,potevano vincerla????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy