Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex viola

B.Valero: “Barone? Come Davide, viverlo come gruppo dia una motivazione in più”

B.Valero: “Barone? Come Davide, viverlo come gruppo dia una motivazione in più” - immagine 1
"La gente di Firenze sta soffrendo questo tipo di cose troppo spesso e non lo merita. Voglio mandare un saluto affettuoso a loro e alla famiglia di Joe"
Redazione VN

L'ex viola Borja Valero ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: nel corso di "A pranzo con il Pentasport".

Barone? "Un momento difficile quello che si vive negli ultimi giorni a Firenze. La gente sta soffrendo questo tipo di cose troppo spesso e non lo merita. Voglio mandare un saluto affettuoso a loro e alla famiglia di Joe. Ho vissuto con lui una stagione intensa, in tutto quello che faceva, in un'annata difficile come quella del Covid. Non andavamo molto bene in campionato, ma lui era molto presente e molto familiare, per loro eravamo la loro famiglia e ci difendevano ovunque dovessero farlo". Viola Park? "Si vedeva proprio quanto tenesse a quello che aveva realizzato. Anche ai campini era sempre presente a fianco a noi ad ogni allenamento, ci chiamava e parlava con noi se c'era bisogno".

Due facce? "L'ho visto avere dei gesti di tenerezza con la gente in momenti di tranquillità, mentre sul lavoro era sempre professionale e animato da tanta energia e adrenalina".


Ripartire dopo un lutto? "Non è per niente semplice, ma lo hanno vissuto come gruppo e questo aiuterà. La morte di Davide diede una marcia in più alla squadra, deve essere una motivazione in più per lottare e arrivare a dei successi quest'anno. Tornare ad allenarsi insieme ai compagni fa sì che possa essere più semplice riprendere. Un momento come questo ti avvicina ancora di più alla tifoseria, lo abbiamo visto ieri, guarisce qualche ferita che poteva essere aperta. Una chiave importante per perseguire gli obiettivi che la Fiorentina ha in questa stagione".

B.Valero: “Barone? Come Davide, viverlo come gruppo dia una motivazione in più”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.