Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tifoso

VON-CI posso credere- Il Maggio fiorentino batte la Filarmonica di Vienna

leonardo Vonci
Il parere semiserio del noto tifoso viola Leonardo Vonci
Leonardo Vonci

Che titolo!! Fa più effetto che Fiorentina elimina il Rapid Vienna, il concerto viennese del primo di gennaio è un fiore all'occhiello del panorama musicale mondiale, un benvenuto all'anno che entra in scena, il nostro Maggio Musicale Fiorentino se la gioca alla pari contro l'orchestra viennese, fosse solo perché noi ci presentiamo in tutto il mondo con giglio rosso in campo bianco. La partita è stata bella, intensa, difficile come previsto, il secondo tempo è stato un testa e rovescio nell'area viennese, la differenza la fanno sempre i grandi giocatori e per fortuna Nico Gonzalez gioca nella Fiorentina. Della compagine loro mi sono piaciuti il portiere Hedl, lo stopper Quarfield (un mini Vierchowod con i capelli di Contratto) e Grull. Come spesso ripeto, bisogna pazientare un altro pochino per entrare a pieno regime, non cadrei nell'errore di dare giudizi affrettati su un giocatore o un altro. Ogni tanto mettetevi davanti alla tv e osservate le altre squadre italiane: tutte hanno rendimenti altalenanti e i giocatori più "pesi" entrano dopo in forma.

L'ITALIANO FURIOSO

—  

Il mister in panchina si trasforma in un razzo missile e tra i chiacchieroni sprinta e va!! Non è Goldrake ma il buon Vincenzo durante i 100 minuti è immarcabile. Sostengo da quando è a Firenze che è sempre stato, fino ad adesso, un valore aggiunto. Piuttosto mi appello a quei tifosi che lo inopportunano durante la partita, consigliandogli i cambi da fare e lo schema da adottare, le partite si giudicano sempre quando l'arbitro fischia la fine, bisogna arrivare ad un giusto compromesso, nell'interesse di chi ama la Fiorentina, tifosi più equilibrati negli urli al mister e che lui non si arrabbi più di tanto. Caro Vincenzo, ti ricordo che noi comuni mortali, che percepiamo stipendi da 1200-1300 euro al mese, abbiamo pressioni tutti i giorni e dobbiamo ingoiare rospi duri come panforti.


UNA MILANO DA BERE

—  

Cara Inter, dacci il tempo di dormire stanotte, di fare domani bagni di recupero fisico, nella super piscina del Viola Park e arriviamo. Anno scorso ci togliemmo una grande soddisfazione, partita da 3-3 che finì 0-1 per noi, con oscillazioni di emozioni frenetiche, ci dovremmo abituare al doppio appuntamento settimanale, grazie a Dio, forse è meglio affrontare adesso la vecchia Ambrosiana, come la chiamava il mio amico Mario Ciuffi, collauderemo ancora di più la fase difensiva, lo spauracchio Lautaro fa paura ma anche per loro non sarà facile occuparsi di Nico Gonzalez e Beltran. Considerando il tourn over del mister improvviso una formazione: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Artur, Duncan, Bonaventura, Nico G., Beltran, Kouamé. Il giocatore ivoriano non sarà un fuoriclasse ma quando c'è da lottare e sudarsela dà sempre un grande apporto, a volte mi sembra che si diverta così tanto in campo che mi ricorda la mia nipotina ai gonfiabili.

SORBETTERIA DI RANIERI

—  

Sono un incallito mangiatore di gelato, alimento unico e irripetibile, questo pensiero e paragone è per la stima che nutro per Luca Ranieri, giocatore concentratissimo e generoso, cresciuto da esterno di difesa nel nostro settore giovanile, la sua storia da esubero a Moena, diventato quasi un pensiero per la società , si è trasformato in titolare fisso e apprezzato da tutti i tifosi. Questo dimostra che nella vita le botte di culo contano ma bisogna sempre farsi trovare pronti e motivati, qualsiasi lavoro si svolga. Bravo Luca, con quel baffetto da sparviero ti sei conquistato la fiducia di tutti, se arriverà un altro centrale sinistro ti dovrà sfilare la maglia di dosso e sono convinto che dovrà sudarsela. Su ragazzi come te la società dovrà apparecchiare il futuro, ragazzi cresciuti nel settore giovanile che sentono la maglia sulla pelle, ad un generoso come te il pubblico viola perdonerà anche qualche errore che fisiologicamente potrà capitare. A proposito di un arrivo nel ruolo di Luca, le voci su Theate mi catturano l'attenzione, anno scorso guardando le partite del Bologna ponevo sempre un occhio di riguardo per il ricciolone belga, veloce, scaltro, polivalente. Se lo dovessi paragonare ad un giocatore del passato della nostra Fiorentina mi ricorda Thomas Ujfalusi e non ho detto Marcio Santos.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.