Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'arbitro della gara

Salernitana-Fiorentina, la scheda dell’arbitro Marchetti

Salernitana-Fiorentina, la scheda dell’arbitro Marchetti - immagine 1
Stasera all'Olimpico Grande Torino arbitrerà Matteo Marchetti. Vi proponiamo la scheda con le caratteristiche del fischietto di Ostia
Simone Pagnini

Matteo Marchetti torna a dirigere la Fiorentina, sarà la sua quarta volta in stagione. Per il fischietto di Ostia la gara di Salerno sarà la numero nove in massima serie. Per la sua giovane esperienza ha avuto un buon rendimento, dirigendo anche partite complicate ma riuscendo ad uscire con buoni risultati a parte in Torino-Fiorentina con l'espulsione un po' affrettata di Ricci.

Fischia poco come ormai ripetiamo spesso, è un po’ la linea guida europea. Marchetti è un arbitro giovane ben strutturato fisicamente con molta empatia e propenso al dialogo con i giocatori. Abbiamo notato che i calciatori non lo accerchiano, forse perché la sua altezza di 1,95 li fa desistere. Un’altra curiosità sono le poche ammonizioni a partita, soltanto 2/3. Addirittura 0 per quanto riguarda i cartellini rossi. Questi numeri dovrebbero essere di aiuto per i calciatori a dialogare in maniera rispettosa con l’arbitro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.