La squadra ogni tanto adesso verticalizza e i difensori - Ranieri, Quarta, Milenkovic - dimostrano di avere più il senso del gol di Beltran e NZola capaci di fare solo il cosiddetto lavoro “ sporco” ma mai di tirare. I nostri goleador sono loro, i soli che abbiamo Quarta (5 gol) e Ranieri (4) . Fra Biraghi e Parisi - anche se e’ vero che fra la Fiorentina del primo tempo e quella del secondo c’era una discreta differenza, e anche per il Torino - a mio avviso oggi c’è’ una decisa differenza a favore del più giovane.
Con lui anche per certe sue accelerazioni e scorribande trasversali il centrocampo ne esce rafforzato. Lui, se schierato a sinistra, a differenza di Biraghi capisce che i cross vanno effettuati dal fondo e non da tre quarti campo (facile preda di ogni difesa che si rispetti). Capisco che per un allenatore che tiene molto al clima e alla compattezza della squadra e’ difficile “abbandonare” il proprio capitano che e’ forse più importante fuori dal campo che dentro. Però alla fine vanno anche scelti i migliori almeno nelle occasioni più importanti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA