esclusive

Rapid Vienna-Fiorentina, pagelle VN: errori e sprechi, Fiorentina così no!

DODÒ 5: soffre Grull nei primi minuti. Poi riesce a trovare un bel dialogo con Nico Gonzalez, ma poco altro. Cerca il crosso più volte, senza mai creare tanti pericoli.

MILENKOVIC 5: alcune volte pecca di cattiveria. Qualche rilancio è il simbolo della scarsa attenzione messa in campo dalla Fiorentina questa sera.

BIRAGHI 5: tante cavalcate, ma cross imprecisi. Dal punto di vista offensiva regala alla Fiorentina più soluzioni, ma quando il Rapid cambia fronte, soffre in maniera importante.

ARTHUR 6: pressato dal primo minuto, non riesce a prendere in mano il centrocampo della Fiorentina. Si muove tanto e prova a fare il possibile. Quando si libera si dimostra il vero metronomo viola. Nella ripresa trova spazi e si rivede il brasiliano visto a Genova.

MANDRAGORA 4,5: ingenuità di Mandragora, con una trattenuta abbastanza inspiegabile. Si smarca, ma non viene mai servito. Il suo fallo pesa come un macigno. DAL 80 DUNCAN SV

BONAVENTURA 5: quando anche il numero 5 della Fiorentina, non si mette in luce, qualche problema c'è. Giallo frutto del nervosismo, specchio perfetto della sua partita. Dal 69' INFANTINO 5: entra per dare freschezza ma viene trovato e cercato poco. Partita timida dell'argentino, che ha bisogno di tempo per inserirsi nei meccanismi di Italiano. Che occasione sprecata nel finale!

NZOLA 5: per Italiano è fondamentale, ma non così. La condizione fisica giusta è ancora lontana. Solo tanata sofferenza per l'ex Spezia. DAL 80' BELTRAN 6: nel finale si inserisce bene e trova il tiro. Il portiere del Rapid para, ma in pochi minuti l'argentino si è reso pericoloso.

tutte le notizie di