Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

APPROFONDIMENTO

Ngonge, eccoli i gol: segna per quattro. E Amrabat che gli dirà?

Ngonge, eccoli i gol: segna per quattro. E Amrabat che gli dirà? - immagine 1
Alla scoperta del belga che piace alla Fiorentina: nel 2023 ha segnato quanto Nico Gonzalez e più di Sottil, Ikonè, Brekalo e Kouame (messi insieme)
Simone Bargellini Vice direttore 

Cyril Ngonge ha tanti requisiti cercati dalla Fiorentina: conosce la Serie A, ha un prezzo abbordabile e - soprattutto - segna. Ngonge segna più di Sottil, Ikonè, Brekalo e Kouame messi insieme. Ngonge segna quasi quanto Nico Gonzalez. Questo almeno ci racconta il 2023 che ha trasformato questo ragazzo belga classe 2000 da sconosciuto a uno degli esterni d'attacco più interessanti della Serie A. Probabilmente non sarà un fenomeno, ma tra i nomi "papabili" per questo gennaio Ngonge sembra quello più indicato per incrementare fin da subito l'apporto di gol dell'attacco viola.

Quanto segna Ngonge

—  

Approdato al Verona esattamente un anno fa (nello scorso mercato di gennaio), in dodici mesi in maglia gialloblu ha segnato 10 gol, equamente distribuiti. 5 nella seconda parte dello scorso campionato (compresa la doppietta decisiva nello spareggio salvezza con lo Spezia) e altri 5 sono arrivati nell'attuale girone di andata. Tanta roba se paragonato agli esterni della Fiorentina: Kouame, Sottil e Brekalo hanno segnato solo 1 gol a testa finora in campionato, mentre Ikonè è ancora a secco. E in tutto il 2023 i 4 giocatori messi insieme hanno realizzato appena 7 reti in Serie A. E Nico? L'argentino ha collezionato 6 centri in questa stagione e 11 in tutto il 2023 (sempre contando il campionato), con l'ausilio anche di 3 rigori, mentre Ngonge ha segnato tutti i gol su azione.


Ngonge sulle orme di... Amrabat?

—  

Non tutti sanno che Ngonge è amico di Amrabat, di cui è stato compagno di squadra qualche anno fa al Club Bruges. "Quando ho ricevuto l'offerta del Verona, ho chiamato Sofyan che mi ha consigliato subito di accettare" rivelò il belga. Chissà se adesso la scena si ripeterà per chiedere al marocchino qualcosa su Firenze. E se l'asse di mercato Verona-Fiorentina diventerà, ancora una volta, molto caldo.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.