00:58 min
Le strane pagelle

LE STRAGELLE – La rivincita del Corvo, il black out di DAZN e gli strafalcioni difensivi

Il ViolAutore

Le strane pagelle scritte a mente fredda dopo l'amara sconfitta viola in Lecce-Fiorentina

3 alla difesa. 3 come i gol presi in una serata in cui però potevano anche essere molti di più senza i miracoli del portiere e i due legni che l'hanno salvato nella prima frazione. Tutti colpevoli, principalmente Quarta e Milenkovic: nella sagra degli errori l'argentino ha rischiato di procurare anche un rigore, il serbo ha fallito un controllo che neanche all'oratorio.

4 al primo tempo. Sta diventando una costante regalare i primi 45 minuti agli avversari. Al Via del Mare i viola hanno sbagliato tutto. E stavolta la reazione della ripresa non è bastata perché altre due leggerezze nel finale (il gol del 2-2 è nato da un corner a favore) hanno condannato Italiano alla terza sconfitta consecutiva, Supercoppa compresa.

5 alla regia di Dazn. Che si perde il gol del momentaneo 2-1 di Beltran. Eppure non è neanche la prima volta che l'argentino segna in quel modo: lo aveva già fatto a Monza. Peccato che in questa circostanza non abbia portato punti.

7 a Terracciano. Senza le sue prodezze la Fiorentina avrebbe perso in modo meno rocambolesco perché il Lecce poteva chiuderla già nel primo tempo. Di gran lunga il migliore dei suoi, non è un caso che sia il più furibondo dopo la beffa finale.


8 D'Aversa-Corvino. Nelle ultime 6 il Lecce aveva fatto un punto, eppure l'ex ds viola ha difeso il suo tecnico anche perché la squadra aveva quasi sempre disputato buone partite. Come contro i viola, quando per altro sono andati a segno giocatori scoperti proprio da Corvino come Oudin e soprattutto l'eroe di serata, il danese Dorgu. E' un 2004 acquistato per 400 mila euro che vale già 7 milioni...


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.