Le strane pagelle

LE STRAGELLE – La Penna, le zolle, le urla di Juric. E che 2023!

LE STRAGELLE – La Penna, le zolle, le urla di Juric. E che 2023! - immagine 1
Le strane pagelle del nostro misterioso opinionista. Un plauso anche a tutti gli spettatori presenti
Il ViolAutore

4 per La Penna. Direttore di gara sicuramente poco casalingo, ha finito per scontentare tutti. Da rivedere la gestione dei cartellini gialli e forse eccessiva anche l'espulsione in panchina a Niccolini (confermando anche una certa "acredine" contro i tecnici gigliati, visto che il 20 giugno 2020 aveva già cacciato dalla panchina, più o meno allo stesso minuto di gara, Giuseppe Iachini durante Fiorentina-Brescia). Senza “l'uomo della difesa a tre”, come lo aveva definito a Monza, stavolta a Italiano è toccato continuare a dare indicazioni anche quando Quarta ha affiancato Milenkovic e l'eroe del giorno, Ranieri, nel cuore della retroguardia.

5 alle zolle del campo. Nel primo tempo Duncan se l'è presa platealmente con un pezzo di terreno che si è staccato. Un retropassaggio al portiere rasoterra di Bonaventura è rimbalzato almeno tre volte ad altezza coscia. Lavoro supplementare in questo periodo di clima impazzito per i giardinieri dello stadio.


7 alle urla di Juric. Onore al Torino che ha giocato un ottimo primo tempo mettendo in difficoltà la Fiorentina. Il tecnico slavo ha continuato a urlare con la sua voce da baritono anche nella ripresa ma i suoi sono i calati, così il colpaccio dello scorso anno stavolta non gli è riuscito.

8 ai 32.915 del Franchi. La festa finale dei giocatori di un Italiano scatenato sotto la Fiesole sono la cartolina di una serata in cui allo stadio c'erano quasi 33.000 spettatori. Un numero non banale sotto le feste per una gara non di cartello. Se davvero la squadra sarà costretta a giocare fuori Firenze come ha confermato ieri il dg Barone, a rimetterci saranno soprattutto loro, i tifosi che continuano ad andare imperterriti allo stadio.

8,5 al 2023 dei viola. Voto felliniano che poteva essere anche più alto in caso di vittoria in una delle due finali. Ma un anno con 64 partite che si chiude in piena zona Champions League resta tanta roba. Nonostante Italiano non piaccia ancora a tutti. Buon 2024, Fiorentina.

LE STRAGELLE – La Penna, le zolle, le urla di Juric. E che 2023!- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.