Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le strane pagelle

LE STRAGELLE – Dischetto maledetto, Aureliano bocciato, il selfie di Lautaro

LE STRAGELLE – Dischetto maledetto, Aureliano bocciato, il selfie di Lautaro - immagine 1
Le strane pagelle: i voti a tutto tondo di Fiorentina-Inter
Il ViolAutore

3 al rigore di Gonzalez. E' il terzo consecutivo fallito dalla Fiorentina. Forse quello tirato peggio di tutti. Atteso come Godot, dal dischetto ha fallito anche Nico, che stavolta non ha fatto neppure il solito saltello. Sta diventando una maledizione, ha ragione Italiano.

4 ad Aureliano. 43 anni, il fischietto bolognese ne dimostra almeno 10 in più. E sugli episodi chiave del match è sempre disattento. Dubbi sul gol di Lautaro che forse commette fallo, dubbi sul rigore chiesto a fine primo tempo da Ranieri. Per non parlare del pugno rifilato da Sommer a Nzola che lui non vede: almeno in questo caso lo aiuta il Var.


4 al mercato viola. Ci sono ancora 4 giorni ma a questa squadra i rinforzi servivano subito. Venerdì a Lecce gli unici esterni disponibili potrebbero essere un Ikonè sempre più fuori fase e questo Gonzalez a scartamento ridotto. Anche Italiano pare innervosito: mette Milenkovic centravanti aggiunto (messaggio alla società?) e in sala stampa dribbla la domanda su cosa si aspetta dagli ultimi giorni di trattative.

7,5 a Simone Inzaghi. Dopo il primo trofeo in bacheca, la sua Inter operaia è di nuovo in testa alla classifica con una gara in meno. Quella di Firenze non è stata la prestazione più scintillante dei nerazzurri, ma i risultati gli danno ampiamente ragione.

8 a Lautaro Martinez. Al di là dei 19 gol in 19 partite di campionato e del consueto strapotere in zona gol, una cosa resta negli occhi della sua serata al Franchi. La gentilezza con l'invasore di campo a inizio ripresa. L'argentino si è lascia scattare un selfie come un turista qualsiasi per la gioia del ragazzino sfuggito ai (blandi) controlli.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.