Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

VN – Designazione Fiorentina-Lazio: risultato preso in pieno

VN – Designazione Fiorentina-Lazio: risultato preso in pieno - immagine 1
La nostra intervista all'esperto del mondo arbitrale su chi potrebbe dirigere la sfida del Franchi
Filippo Caroli Redattore 

Lunedì si sfideranno allo stadio Franchi Fiorentina e Lazio in una sfida estremamente delicata per quanto riguarda la classifica del campionato di Serie A. Ed è chiaramente una partita delicata anche per il designatore arbitrale Gianluca Rocchi che dovrà scegliere il fischietto adatto. E per quale profilo potrebbe optare? Lo abbiamo chiesto al giornalista di Italia 7 ed esperto del mondo arbitrale Simone Pagnini:

Come successo ad Empoli, con un internazionale, io mi aspetto un arbitro di primissima fascia. La partita è importante per entrambe le squadre. Anche se la Lazio deve ancora recuperare una partita, in cui credo verrà designato un fischietto d'esperienza. Ci sono due partite di grande interesse: Milan-Atalanta e Fiorentina-Lazio, in questi match avremo due arbitri di un certo rilievo. Considerando che Doveri e Mariani sono di Roma, mentre Maresca ha fatto la Lazio di recente, rimangono come opzioni soltanto Orsato e Guida. Direi 30% Orsato e 70% Guida.


Come approcciano le partite?

—  

Guida è un arbitro che sta facendo benissimo quest'anno. È un arbitro molto preciso che viene accettato molto bene anche dai calciatori. Ha grande empatia e comunica molto. Orsato lo conosciamo. È uno a cui piace discutere in campo, dialoga ma è anche molto severo a livello disciplinare. In ogni caso sono due arbitri importanti e uno dei due è il migliore al mondo. Credo che chi dei due non viene a Firenze farà poi Milan-Atalanta.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.