02:15 min
Il fischietto

Bologna-Fiorentina: la scheda di Chiffi

Simone Pagnini
Torna domani sera Daniele Chiffi 38 anni ingegnere di Padova. Per lui sarà la terza gara della stagione con i viola.

Torna un arbitro internazionale a dirigere la Fiorentina e sarà il fischietto padovano Daniele Chiffi arrivato alla sua settima gara in A nel corso della stagione. Chiffi 39 anni della sezione di Padova e arbitro internazionale sarà alla sua terza gara stagionale con i viola . Arbitro di grandissima esperienza ottima empatia con i giocatori , discreta personalità soprattutto preciso nel far rispettare il regolamento e molto propenso al dialogo con i calciatori.

Per quanto riguarda la sua interpretazione, dobbiamo ricordare che non fischia i mezzi falli e lascia molto giocare. A livello disciplinare la sua media è 3,5 ma come molti non accetta le proteste plateali. Vista la posta in palio quella di Chiffi è una designazione con la quale il designatore Rocchi ha voluto blindare il match mandando a Bologna un arbitro con esperienza e capacità .



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.