Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il fischietto

Bologna-Fiorentina: la scheda di Chiffi

chiffi
Torna domani sera Daniele Chiffi 38 anni ingegnere di Padova. Per lui sarà la terza gara della stagione con i viola.
Simone Pagnini

Torna un arbitro internazionale a dirigere la Fiorentina e sarà il fischietto padovano Daniele Chiffi arrivato alla sua settima gara in A nel corso della stagione. Chiffi 39 anni della sezione di Padova e arbitro internazionale sarà alla sua terza gara stagionale con i viola . Arbitro di grandissima esperienza ottima empatia con i giocatori , discreta personalità soprattutto preciso nel far rispettare il regolamento e molto propenso al dialogo con i calciatori.

Per quanto riguarda la sua interpretazione, dobbiamo ricordare che non fischia i mezzi falli e lascia molto giocare. A livello disciplinare la sua media è 3,5 ma come molti non accetta le proteste plateali. Vista la posta in palio quella di Chiffi è una designazione con la quale il designatore Rocchi ha voluto blindare il match mandando a Bologna un arbitro con esperienza e capacità .


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.