Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

Cabral-Jovic, è una maledizione. Nzola-Beltran, Italiano non è il problema

Cabral-Jovic, è una maledizione. Nzola-Beltran, Italiano non è il problema - immagine 1
Ecco perchè, guardando le prestazioni di Nzola e Beltran, viene spontaneo il paragone con chi, nello scorso anno ha sorretto il peso offensivo della Fiorentina.

L'attacco è uno dei reparti sotto accusa in casa Fiorentina. Quando la squadra di Italiano non riesce a portare a casa i tre punti, i due attaccanti della Viola vengono messi in discussione. E spesso, come succede in questi casi, si guarda al passato analizzando quello che era e non quello che potrà essere. Ecco perchè, guardando le prestazioni di Nzola e Beltran, viene spontaneo il paragone con chi, nello scorso anno ha sorretto il peso offensivo della Fiorentina.

Cabral-Jovic

—  

Che fine hanno fatto Cabral e Jovic? Il primo, acquistato dal Benfica per quasi 25 milioni, è nel mezzo del ciclone mediatico che ha colpito la squadra di Rui Costa. Infatti, l'ex Basilea ha segnato solo un gol contro il Lusitana nella Coppa del Portogallo. Per il resto, delusioni dopo delusioni. Non cambia molto il caso di Luka Jovic. Il serbo, scaricato dalla Fiorentina l'ultimo giorno di mercato, è arrivato al Milan. Preso come sostituto di Giroud, il serbo non segna e non convince. Addirittura nella gara di ieri, si è fermato durante il riscaldamento. Insomma, se a Firenze la colpa era di Italiano, allora anche Schmidt e Pioli non sono capaci di far segnare i proprio attaccanti. No, non è così. Pensate, che gli attacchi di Benfica e Milan sono gli unici che sono rimasti a secco in questa Champions League. Possiamo dire insomma, che il presente viola è molto più promettente. 


Nzola-Beltran

—  

Sia chiaro, gli attaccanti della Fiorentina devono fare di più. Non viene messo in discussione questo tema, ma in particolare, sembra inspiegabile considerare la coppia d'attacco dello scorso anno superiore o al livello di questa. E superiamo la concezione antica che vede nel gol l'unico scopo dell'attaccante! Ok, quello è il suo compito, ma a Napoli Nzola ha fatto una prestazione ottima, liberando gli spazi a chi gli gioca intorno. I gol arriveranno e questo credo lo sappia anche Italiano. Lo stesso vale per le prestazioni simili a quelle contro l'Empoli. Ma in una gara persa in quel modo, la colpa non può essere solo dell'attaccante ex Spezia. Passando invece all'argentino, questa sera sarà l'occasione ideale per trovare il gol. Beltran è un giocatore ancora da scoprire, ma non nel ruolo. Italiano è stato chiaro: Beltran è una punta. E allora, serve segnare. Il Franchi questa sera spera, ma la certezza è che il rimpianto di Cabral e Jovic, è un sentimento ormai lontano. Con la speranza, che Italiano non venga più considerato un problema...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.