Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
esclusive
Non ci dilungheremo troppo, il concetto è abbastanza semplice. Vi avevamo fatto notare, giusto qualche giorno fa, in quella che possiamo senza dubbio definire l'ora più buia di Lucas Beltran nei suoi primi mesi alla Fiorentina, come anche Dusan Vlahovic abbia vissuto un momento simile, nel settembre del 2020, sempre a Milano, sempre con un gol facile sbagliato, anche se contro l'Inter e non contro il Milan. Il serbo, poi colpevole anche sul gol della vittoria nerazzurro, addirittura cancellò i social e si chiuse in una sorta di guscio dal quale uscì con Prandelli a dicembre. Come? Battendo un rigore contro il Sassuolo, bissato pochi giorni dopo ancora in casa contro il Verona.
Inevitabile allora tornare a Beltran, in anticipo di un paio di settimane rispetto al collega oggi bianconero con il penalty alla Salernitana: il Vikingo si è sbloccato, ha già segnato in Conference League, si è costruito il suo momento, inteso sia letteralmente; sia in fisica, come effetto di rotazione prodotto da una forza, quella che al momento è maggiore di quella di Nzola, pur deboli che siano state entrambe finora; sia facendo un calco dall'inglese "momentum", derivato a sua volta dal latino, traducibile con slancio, impeto. Ed è sulle ali di questo impeto che, a questo punto, anche per mantenere coerenza rispetto a quanto accaduto a Vlahovic, è necessario concedere a Beltran una mezza dozzina almeno di partite di campionato da titolare, accada quel che accada. Siamo già a due, ne mancano quattro alla fine dell'anno contro Roma, Verona, Monza e Torino. E Nzola? Ci sono gli impegni nelle coppe contro Parma e Ferencvaros, non è che gli andrebbe poi così male. Senza contare i subentri nelle altre partite. Una volta salutato l'anno nuovo, sarà tempo di bilanci. E anche di pensare a se e come intervenire sul mercato...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA