Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gli avversari

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici

Artur JOrge Braga
Vi proponiamo diversi dati interessanti per conoscere più a fondo lo Sporting Braga, avversaria della Fiorentina in Conference League.

Saverio Pestuggia

La Fiorentina affronta questo pomeriggio la partita di andata dei play off di Conference League e si trova di fronte, come è ben noto, lo Sporting Braga una formazione decisamente temibile che, pur essendo stata eliminata dalla Europa League, sta facendo bene in campionato e recentemente ha superato ai rigori il Benfica nei quarti di finale della Taca do Portugal. Vediamo insieme come ha giocato il Braga proprio contro il Benfica evidenziando l'undici di partenza.

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 2

Schieramento tattico

—  

Nei riquadri tratti da wyscout.con vediamo anche la disposizione tattica del team di Jorge che ha giocato il primo tempo con il 4-4-2 spostandosi al 4-2-3-1 poi nella ripresa mantenendolo anche se ci sono stati diversi cambi. La partita è finita 1-1 e ai calci di rigore i 5 giocatori del Braga sono stati infallibili mentre il Benfica ha sbagliato il quarto rigore con Aursnes

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 3

Altri dati

—  

Qui sotto altri dati relativi alla partita di Coppa contro il Benfica: 17 tiri e 6 nello specchio compreso un palo, molti tiri sono stati sferrati da fuori area e il 36% hanno centrato la porta

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 4

Qui sotto si vede come il Braga tenda ad iniziare l'azione offensiva sulla destra per poi concluderla prevalentemente a sinistra. Solo il 4% delle azioni offensive sono state portate sulla fascia destra mentre a sinistra rileviamo ben 53% delle azioni d'attacco con un indice di pericolosità dello 0.81.

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 5

Altri due dati: il primo riguarda il pressing abbastanza blando dei portoghesi mentre per il possesso palla il Braga ha iniziato subendo le iniziative del Benfica che era anche passato in vantaggio per poi arriva nel secondo tempo e nei supplementari al 56% di possesso.

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 6

infine il possesso palla che come scritto sopra ha visto il Braga andare ad aumentare durante la partita

Alla scoperta del Braga: modulo, giocatori, varianti tattiche e dati statistici- immagine 7
tutte le notizie di