Tra Italiano e Palladino, tra le proteste della parte più calda dei tifosi e le strategie per il futuro viola: Violanews vi propone la diretta testuale delle risposte in conferenza stampa del direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, presentatosi davanti ai giornalisti al Viola Park assieme al ds Pradè: si tratta della prima, vera apparizione pubblica nel nuovo ruolo, assegnatogli dopo la tragica morte di Joe Barone a marzo.
news viola
Ferrari: “Atene? Abbiamo sbagliato, la rabbia ha sopraffatto. Rocco non vende”
- 4 giu
Finita qui la conferenza stampa dg Alessandro Ferrari.
- 4 giu
Sugli innesti nella parte aziendale: "Col Presidente ci siamo dati tempo. Più avanti vedremo cosa aggiustare. Io ringrazio personalmente lo staff della comunicazione, che da 2 mesi e mezzo stanno andando avanti da sole. E' un gran team.
- 4 giu
Sul bilancio societario: "Su questo siamo sempre sotto un controllo efficace e serio. Vogliamo una competizione equilibrata con il rispetto delle regole da parte di tutti. Il Governo, proprio a riguardo, ci ha invitato ad una conferenza da tenere.
- 4 giu
Sulla politica in relazione allo stadio: "Il tema stadio è delicatissimo. Per noi non è una questione politica, ma di struttura. Per noi non esistono nomi, né giunte comunali, esiste solo il Franchi. Se i lavori partono devono essere finiti. Nel 2026 abbiamo il centenario e non abbiamo intenzione di farlo con le gru in campo. Qua a Firenze ci sono sempre più spesso cantieri con ancora tante gru a lavoro. Nessun partito politico, in ottica di elezioni elettorali, ci ha presentato alcun progetto in particolare".
- 4 giu
Sulla reazione al comunicato della Fiesole: "Siamo dispiaciuti per Atene. Per me, che arrivo alla comunicazione, non portare nessuno ai microfoni dopo la partita, è stato un errore. Abbiamo sbagliato. La rabbia e la delusione ci ha sopraffatto. Per ricomporre i pezzi, possiamo farlo solo lavorando. Abbiamo gli stessi sogni e la stessa voglia della tifoseria"
- 4 giu
Sulle cifre per il mercato: "Non abbiamo una cifra specifica. Abbiamo un monte ingaggi importante. Sempre considerando le ottiche del mondo Fiorentina. Dobbiamo valutare chi rimane e chi no. Serve, intanto, parlare prima col mister.
- 4 giu
Sulla questione stadio: "Noi manderemo una comunicazione ufficiale al comune di Firenze per non iniziare i lavori al Franchi. E' troppo complesso iniziare i lavori senza un'adeguata copertura finanziaria. Oggi la nostra assicurazione sul Franchi è solo di un anno. Faremo il possibile per limitare al massimo per quelli che potrebbero essere solo futuri danni".
- 4 giu
Sul futuro della squadra: "Sicuramente non siamo soddisfatti del nostro posizionamento in campionato. Il nostro progetto ripartirà dal nome nuovo post-Burdisso, dal settore giovanile e da tutti i dirigenti. Problemi di budget non ce ne sono come visto in relazione alle scelte prese su Nico Gonzalez. La società, tramite scouting, cercherà i giocatori adatti per migliorare la Fiorentina. Poi, il club valuterà anche l'aspetto della fattibilità finanziaria delle operazioni. Sul futuro a lungo termine è difficile parlarne oggi, considerando soprattutto il caso stadio.
- 4 giu
Sui termini del contratto di Palladino: "Accordo biennale con opzione sul terzo anno"
- 4 giu
Sulle prospettive di crescita della società: "La prospettiva l'ha sempre tracciata il presidente. L'ambizione è quella di fare sempre meglio. Il presidente non è soddisfatto dell'ottavo posto. Abbiamo voglia di vincere e di festeggiare con i nostri tifosi. Il Viola Park è il mezzo per far crescere tutto l'ambiente Fiorentina. La nostra attenzione non è solo sul calcio, ma anche su studio, rapporti umani ed educazione"
- 4 giu
Sulla possibile vendita: "Rocco lo ha detto più volte. Rocco e felicissimo di stare a Firenze per dedicarle lavoro, emozioni e salute. Quando vorrà vendere lo saprà lui, e, oggi, non è il momento.
- 4 giu
Ufficializzato Palladino
- 4 giu
Ormai ci siamo: tutti in postazione per ascoltare e riportare le parole del dg.
- 4 giu
Tutto pronto nella sala stampa del Viola Park:
- 4 giu
Per ingannare l'attesa, abbiamo stilato il pagellone della stagione appena conclusa: potete consultarle cliccando QUA.
- 4 giu
Un'ora esatta alla conferenza: nelle radio gli interventi degli ascoltatori tradiscono un po' di rassegnazione.
- 4 giu
Nel giorno che dovrebbe essere quello dell'annuncio di Raffaele Palladino come nuovo allenatore viola, le due cariche più alte sotto il presidente Rocco Commisso rispondono a tutte le domande dei giornalisti. Grande attesa per capire quali sono le ambizioni del nuovo ciclo.
- 4 giu
Amiche ed amici di Violanews.com, un saluto e ben trovati alla diretta testuale delle parole in conferenza stampa del dg della Fiorentina Alessandro Ferrari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA