Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Sorteggio Conference League: tutte le fasce, gli scenari migliore e peggiore

Sorteggio Conference League: tutte le fasce, gli scenari migliore e peggiore - immagine 1
Uno sguardo ravvicinato alle possibili componenti del girone di Conference League che verrà sorteggiato oggi per la Fiorentina
Redazione VN

La Fiorentina è pronta a conoscere oggi i nomi delle sue avversarie nel girone di Conference League. I viola sono inseriti in seconda fascia: non è stata sufficiente la cavalcata verso la finale della scorsa edizione per ottenere la prima, segno di come il livello si sia alzato quest'anno.

Le fasce

—  

PRIMA FASCIA - Eintracht Francoforte, Dinamo Zagabria, Club Brugge, AZ Alkmaar, Gent, Fenerbahce, Lille, Ferencvaros.

SECONDA FASCIA - PAOK Salonicco, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Aston Villa, Ludogorets, Fiorentina, Bodo/Glimt.


TERZA FASCIA - Genk, HJK Helsinki, Zorya, Astana, Besiktas, Spartak Trnava, Legia Varsavia, Olimpia Ljublijana

QUARTA FASCIA - Klaksvik, Breidablik, Zrinjski Mostar, Aberdeen, Cukaricki, Lugano, Nordsjaelland, Ballkani.

I club provenienti dallo stesso paese non potranno ovviamente affrontarsi in questa prima fase del torneo, esattamente come non potranno incrociarsi squadre inserite nella medesima urna. L'inizio della Conference League è previsto per il 21 settembre, mentre le ultime partite della fase a gironi verranno disputate il 14 dicembre.

Lo scenario migliore e il peggiore

—  

A dar retta ai coefficienti e al blasone dei club, il peggior girone possibile sarebbe formato da Eintracht Francoforte, Fiorentina, Besiktas e Aberdeen, quello meno impegnativo da Ferencvaros, Fiorentina, Olimpia Ljublijana e Ballkani. In terza fascia occhio al Genk, da non confondere con il Gent in prima, entrambe belghe. In quarta curiosità per Klaksvik e Breidablik, Far Oer e Islanda, matricole della competizione ma capaci di fare la voce grossa nel percorso preliminare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.