Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Conference League, come seguire i sorteggi (ore 14:30) in tv e streaming

Conference League
Le info su come seguire il sorteggio dei gironi di Conference League che vedranno protagonista per il secondo anno consecutivo la Fiorentina
Redazione VN

Eliminato il Rapid Vienna con un 2-0, arrivato a ribaltare l'1-0 della gara austriaca, la Fiorentina sarà la settima squadra italiana nei gruppi europei 2023/2024. I viola possono riprovare così la scalata che nella scorsa stagione li ha visti sconfitti in finale dal West Ham.

Oggi, venerdì 1 settembre 2023, dalle ore 14:30, la Fiorentina conoscerà le sue tre avversarie nei gironi di Conference League. Essendo in seconda fascia la viola affronterà probabilmente due formazioni provenienti dai campionati minori d'Europa e che possiedono dunque un basso coefficiente UEFA, ma c'è anche il rischio di pescare squadre come l'Eintracht Francoforte (tutte le possibili avversarie e la composizione delle fasce)


PRIMA FASCIA - Eintracht Francoforte, Dinamo Zagabria, Club Brugge, AZ Alkmaar, Gent, Fenerbahce, Lille, Ferencvaros.

SECONDA FASCIA - PAOK Salonicco, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Aston Villa, Ludogorets, Fiorentina, Bodo/Glimt.

TERZA FASCIA - Genk, HJK Helsinki, Zorya, Astana, Besiktas, Spartak Trnava, Legia Varsavia, Olimpia Ljublijana

QUARTA FASCIA - Klaksvik, Breidablik, Zrinjski Mostar, Aberdeen, Cukaricki, Lugano, Nordsjaelland, Ballkani.

I club provenienti dallo stesso paese non potranno ovviamente affrontarsi in questa prima fase del torneo, esattamente come non potranno incrociarsi squadre inserite nella medesima urna. L'inizio della Conference League è previsto per il 21 settembre, mentre le ultime partite della fase a gironi verranno disputate il 14 dicembre.

Come seguire il sorteggio

—  

Sono diverse le possibilità per vedere in diretta il sorteggio di Conference League: in chiaro si può assistere all'evento sul sito ufficiale dell'UEFA, o in alternativa tramite Sky, Sky Go, NOW e DAZN se si possiede un abbonamento. Altrimenti, Violanews assicura copertura in diretta testuale e, poco dopo la composizione del girone, un approfondimento sulle tre avversarie.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.