conference league

Duncan: “Quest’anno ho maggiori responsabilità. Ecco i miei obiettivi”

Duncan
Le parole di Alfred Duncan in conferenza stampa alla vigilia di Genk-Fiorentina, prima giornata della fase a gironi della Conference League 2023-2024.
Redazione VN

Le parole di Alfred Duncan in conferenza stampa alla vigilia di Genk-Fiorentina, prima giornata della fase a gironi della Conference League 2023-2024.

"Penso che la continuità sia importante e che è un ostacolo che devo imparare a superare. Penso, comunque, che abbiamo ed ho iniziato molto bene questa stagione. Vogliamo e voglio continuare così, il mio obiettivo è quello di farmi trovare sempre pronto per la squadra".


Cosa ne pensi dell'ipotesi di giocare nel centrocampo a 3 con Arthur e Maxime Lopez?

—  

"Penso che la domanda debba esser rivolta al mister (ride n.d.r.). Penso comunque che sono due giocatori importanti. Io devo pensare a fare il mio ruolo, comunque, e loro il loro. Sicuramente con entrambi in campo l'assetto sarebbe diverso".

Sulle parole di Kouame riguardo l'importanza di esser pronti anche dalla panchina

—  

"Penso che la continuità passi anche su questo piano qui: non tutti possiamo giocare tutte le partite, non è possibile né fisicamente né mentalmente. Bisogna confermarsi ogni settimana, e questo aiuta e fa bene a noi giocatori. Uno che non gioca, così, deve sempre provare a dare il massimo, di modo da guadagnarsi la sua occasione e di essere sempre pronto quando viene il suo momento".

Sul terzo anno in forza alla Fiorentina e su come è cambiato in questi anni

—  

"Penso che ogni giocatore di questa squadra ha delle responsabilità. Su di me c'erano tante aspettative ed all'inizio ho trovato molta concorrenza. Dal mio punto di vista da quando è arrivato il mister la situazione è migliorata. Quest'anno sono partito meglio rispetto agli ultimi due anni ed ho anche più responsabilità. Sto cercando di migliorare e mi sono posto degli obiettivi".

Qual è il nuovo acquisto che ti ha colpito di più?

—  

"Sono tutti fortissimi. Mi ha sorpreso moltissimo Arthur però, da avversario non lo avevo notato. È veramente un giocatore incredibile".

Come è giocare insieme a Arthur e Maxime Lopez?

—  

"Non so quando il mister proverà il tridente con me insieme a loro. Sono curioso, sono due grandi giocatori ed è difficile togliergli la palla dai piedi".

 

Duncan: “Quest’anno ho maggiori responsabilità. Ecco i miei obiettivi”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.