Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Koubek: “Adesso dobbiamo finire il lavoro. I rigori non sono un obiettivo”

Koubek: “Adesso dobbiamo finire il lavoro. I rigori non sono un obiettivo” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Viktoria Plzen, Miroslav Koubek, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno con la Fiorentina
Niccolò Meoni
Niccolò Meoni Redattore 

La conferenza stampa dell'allenatore del Viktoria Plzen, Miroslav Koubek, alla vigilia della sfida di ritorno in Conference League contro la Fiorentina:

"La partita contro lo Slavia ci aiuta tanto. Abbiamo questi giocatori a disposizione, vedremmo chi giocherà. La Fiorentina si sà, tecnicamente sul possesso palla ha tanta qualità. Non possiamo paragonarci a loro, dovremmo essere più efficaci in attacco. Quando il Plzen ha giocato contro squadre del Barcellona io non c'ero. Ma io sono nei quarti di una competizione europea. Noi abbiamo certi compiti, certi sogni. Con lo 0-0 abbiamo speranza, e dei punti per il coefficente ceco. Abbiamo assicurato un posto in Champions per la Repubblica Ceca. Adesso dobbiamo finire il lavoro, arrivare a passare il turno. Non sento nessuna pressione, per noi è una festa calcistica. Sì, ci siamo concentrati sui rigori, li abbiamo provati in allenamento, ma non è una situazione paragonabile alla partita."


"Non direi che il nostro obiettivo è arrivare ai rigori, certo sono una possibilità. Noi dobbiamo provare a segnare, vogliamo giocare una partita equilibrata. Ma dobbiamo anche pensare a cosa faremmo se segna la Fiorentina. Noi osserviamo il gioco della Fiorentina, succede di avere periodi difficili. Sappiamo che non sono nel loro momento migliore, ma questo non vuol dire niente. Per il nostro paese è un momento importantissimo, non importa se si tratta di Conference o Champions. Tutti nel nostro paese tifano per noi. Io sono riuscito a vincere 9 anni fa il campionato ceco. Potrei paragonare questa partita a quell'evento, come importanza. Kubik, Barak e Repka sono stati giocatori importanti nella storia della Fiorentina e del nostro paese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.