Analisi quote

Udinese-Fiorentina: risultati, precedenti e analisi quote

Udinese Fiorentina
Udinese-Fiorentina, Italiano parte favorito. L’ultimo X nel 2020: la quota arriva a 3.50. E sui gol…
Redazione VN

Udinese-Fiorentina, match valido per la quinta giornata di Serie A, si giocherà domenica 24 settembre alle ore 15.00. Le due squadre hanno obiettivi piuttosto diversi: i padroni di casa puntano a una salvezza tranquilla dopo il dodicesimo posto dello scorso campionato, mentre gli ospiti vogliono confermarsi in Europa, cercando di strappare il pass almeno per l’Europa League. Friulani che, però, a causa di un inizio complicato, sono a ridotto delle zone calde della classifica (solamente tre punti all’attivo).


GLI ULTIMI RISULTATI - A caccia di continuità. La missione della Fiorentina è molto chiara: proseguire per la strada imboccata contro l'Atalanta. Il 3-2 con cui la Viola si è sbarazzata della Dea deve essere il punto di partenza per i ragazzi di Italiano. La miglior reazione possibile dopo la batosta contro l'Inter, unica sconfitta di questo avvio di stagione in campionato. Sette punti conquistati nelle prime quattro giornate sono un buon bottino, anche se rimane il rimpianto per i due punti persi con il Lecce (da 2-0 a 2-2). Dall'altra parte ci sarà l'Udinese, una delle quattro squadre che non ha ancora vinto una partita in questa Serie A. La formazione di Sottil è reduce da tre pareggi consecutivi dopo il ko all'esordio contro la Juventus. Appena un gol fatto, troppo poco per una squadra che non dovrebbe avere pensieri legati alla salvezza. Eppure, i friulani non stanno passando un gran momento di forma e hanno assolutamente bisogno di una scossa. Magari davanti al proprio pubblico, visto che i bianconeri ospiteranno la Fiorentina all'Udinese Arena domenica pomeriggio alle 15.


I PRECEDENTI - Udinese e Fiorentina si sono già affrontate 106 volte in tutte le competizioni. Il bilancio dice 25 vittorie per i friulani e 53 per i toscani. Mentre in 28 occasioni la sfida è finita in pareggio. L'ultimo segno X però risale all'8 marzo 2020. Nei sei incroci più recenti, infatti, i bianconeri e i viola ha ottenuto tre successi per parte. Il recente passato sorride all'Udinese, che si è aggiudicata tre delle ultime cinque gare contro la Fiorentina in campionato, tante vittorie quante nelle precedenti 18 partite contro i gigliati in Serie A. Per quanto riguarda le partite giocate nell'ex Stadio Friuli, i padroni di casa hanno vinto 17 dei 47 match disputati nel massimo torneo. Solo contro Atalanta (20) e Sampdoria (19) hanno ottenuto più successi interni nella loro storia.

LE QUOTE – Come riferisce OddsChecker, la Fiorentina è la favorita per la vittoria del match: la quota corrispondente al successo dei Viola è 2.23 su Novibet e LeoVegas, arrivando a un massimo di 2.35 su Sisal. Al contrario, la vittoria dell’Udinese è in grado di pagare fino a 3.20 volte la posta su bet365 (3.16 su Netbet). Il pareggio, infine, è il risultato meno probabile: vale 3.45 su Betway e BetFlag, 3.50 su bet365 e LeoVegas. Per quanto riguarda il numero di gol, l’Over è leggermente favorito rispetto all’Under: il primo scenario è pagato 1.96 su BetFlag contro il 2.00 dello scenario opposto, optando questa volta per LeoVegas. Infine, gli scommettitori sono convinti che entrambe le squadre andranno in gol: il Goal, infatti, oscilla tra l’1.65 di Planetwin365 all’1.75 di BetFlag. Al contrario, la possibilità che una delle due formazioni rimanga a secco raggiunge una quota massima di 2.15 su Snai, LeoVegas e Betfair.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.