Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il mercato entra nel vivo: per la regia occhi puntati su Sensi. In difesa…

MILAN, ITALY - APRIL 11: Stefano Sensi of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale  and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on April 11, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il punto sulle manovre in casa viola

Redazione VN

Il rinnovo di Ribery è chiaro, sarà uno dei primi tasselli che si dovranno sistemare nella costruzione della nuova Fiorentina. E in questo senso, secondo quanto scritto da La Nazione, la presenza di Gattuso rappresenta una chiave di lettura assolutamente positiva anche nella decisione di rinnovare di FR7.

Poi, una volta archiviata la pratica del francese, sarà il mercato a prendersi la scena. Quel mercato che senza dubbio, si legge, Ringhio ha messo sul piatto dell’accordo da sottoscrivere con la Fiorentina. Detto di Ribery e ipotizzando che anche il futuro di Vlahovic potrebbe prendere una piega decisamente viola. Quel che è certo è che nei prossimi giorni Gattuso farà il punto con la società sugli altri giocatori attualmente a disposizione. In particolare ci saranno da mettere a fuoco le posizioni di Dragowski (ha buone offerte per lasciare Firenze), ma anche di Biraghi (può partire) e sopratutto dei due centrali difensivi, Pezzella e Milenkovic.

Se la Fiorentina decidesse di monetizzare in modo importante con l’addio al serbo è scontato che il tecnico spingerà per reinvestire una fetta dei soldi incassati su un altro profilo importante per la difesa. Mentre, sempre nel reparto arretrato, continua a scrivere il quotidiano fiorentino, la candidatura di Augello (Samp) torna una pista più che percorribile. Inoltre, è da tenere in forte considerazione anche la pista che porta ad Hysaj, contratto in scadenza con il Napoli. Attenzione, poi, alla linea di centrocampo, dove Ringhio ha chiesto di piazzare un regista che sappia costruire e far partire il gioco della sua Fiorentina. E in quest’ottica, Il primo nome accostato alla maglia viola, qualche giorno fa, è stato quello di Sensi dell’Inter, giocatore che potrebbe lasciare Milano grazie a una trattativa basata su una cifra di non più di 15 milioni. L’operazione-Sensi sarebbe nata proprio nei giorni in cui i viola hanno iniziato a sondare la disponibilità di Gattuso ad accettare la scommessa di Firenze.

 BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Tommaso Augello of UC Sampdoria in action during the Serie A match between Bologna FC and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
tutte le notizie di